[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Piante tropicali bioma forestale
Una foresta bioma tropicale è una comunità biologica situata vicino all'equatore , che costituita prevalentemente da alberi e vegetazione legnosa . Le foreste tropicali , in particolare le foreste pluviali , hanno climi caldi e umidi con poca differenza di temperatura stagionali . Flora è abbondante e diversificata , e molte specie di piante sono specificamente adattati per la vita nella foresta tropicale . Orchidee
Alcune orchidee crescono sui rami degli alberi .

apprezzati per la loro bellezza , i fiori di orchidea sono disponibili in quasi ogni colore immaginabile . Secondo la Rainforest Alliance , almeno 10.000 tipi di orchidee crescono ai tropici . Orchidee variano notevolmente in termini di dimensioni , forma e colore . Alcune orchidee crescono nel terreno , ma molti sono epifite , cioè crescono sugli alberi o altre piante e assorbono sostanze nutritive e acqua dall'atmosfera .
Bromeliads
piccole rane vivono spesso in acqua raccolta nelle foglie di bromeliacee .

bromeliacee sono caratterizzati da rigide , foglie cerose progettato per catturare e trattenere l'acqua piovana come una ciotola . L'acqua intrappolata nel bromeliad spesso fornisce un mini - ecosistema per piccoli animali come rane, salamandre , lumache e insetti . Secondo la Rainforest Alliance , esistono più di 2.700 specie di bromeliacee . Forse la Bromelia più ben sanno è l'ananas . Bromeliads portano spesso i fiori dai colori vivaci in rosso , arancio , viola , blu o giallo . Bromeliacee epifite , a volte chiamati impianti ad aria , crescono in abbondanza sui rami degli alberi .
Liane

Liane sono un tipo di spessore , vitigno legnoso che si trovano comunemente in tropicale foreste. Liane si avvolgono intorno a tronchi d'albero durante la salita verso l'alto per la luce del sole sopra il baldacchino . Tipi di liane includono filodendro , rattan e Strychnos toxifera ( la fonte per la stricnina veleno) .
Strangler Fig

Un membro del genere Ficus , il fico strangolatore fornisce cibo e riparo a molti animali , tra cui pappagalli , scimmie , tucani e pipistrelli . Perché la fitta giungla consente poca luce di penetrare il suolo della foresta , il fico strangolatore utilizza una tattica aggressiva per la sopravvivenza . Animali deposito semi di fico strangolatore attraverso i loro escrementi sui rami di un albero alto sopra la terra . I semi germogliano , e le piantine inviano radici verso il basso a terra e verso l'esterno per avvolgere l'albero ospite . Le radici spremere l'albero host come il fico strangolatore cresce verso la luce del sole . Alla fine , l' albero ospite muore , e il fico strangolatore a sé stante .
Cacao albero
cioccolato deriva dai semi di cacao trasformati.

L'albero del cacao cresce prevalentemente in le foreste tropicali del Centro e Sud America . L'albero del cacao è in grado di crescere in ombra e richiede caldo , condizioni di umidità . Il cioccolato è derivato dai semi trovati all'interno dei baccelli di frutta o di cacao . I semi , chiamati semi di cacao , vengono rimossi dai baccelli , fermentati , essiccati o trasformati in pasta di cacao . Pasta di cacao è un marrone scuro , sostanza amara da cui prodotti di cioccolato sono fatti . I semi di cacao sono una coltura importante nei tropici . Secondo Chocolate.org , alberi di cacao maturi in grado di produrre fino a 1.000 chili di cacao per acro per circa mezzo secolo .