[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Da dove vengono le animali sul fondo dell'Oceano ottenere il loro cibo ?
Piante verdi e alghe , alimentati dal sole , costituiscono la base della catena alimentare per tutta la vita sulla superficie del pianeta , compreso il mare . Tuttavia , la luce del sole non penetra più di un paio di metri nell'oceano , gran parte del quale è miglia di profondità . Di conseguenza , la vita è sparsa sul fondo dell'oceano , ma esistono luoghi dove è sorprendentemente abbondante . La rete alimentare dell'Oceano Superiore

La maggior parte della vita nell'oceano è parte del familiare piramide alimentare , con la fotosintesi le piante e le alghe alla base . Anche se questi photosynthesizers possono vivere solo in prossimità della superficie , anche la zooplancton che si nutrono su di loro vivono più a fondo , prendendo rifugio dai predatori visione dipendenti durante le ore diurne . Una enorme varietà di organismi compongono questa rete alimentare , da piccoli dinoflagellati attraverso copepodi e krill di squali e balene . Come pure , una notevole quantità di materiale organico penetra gli oceani da ecosistemi terrestri , che si basano anche in ultima analisi, sulla energia dal sole.
Tablescraps sul fondo dell'oceano

Quando uno squalo strappa in un sigillo , non tutto il sigillo finisce dentro lo squalo . Molti degli scarti andranno a ruba dai pesci più piccoli , ma alcuni si deposita sul fondo dell'oceano . Così saranno i bit che fanno entrare lo squalo , quando lo squalo finisce li digerire . A una costante pioggia leggera di materiale organico cade attraverso le profondità , fornendo cibo per spazzini e microbi bentonici . La carcassa 200- tonnellata di una balena in grado di supportare una comunità sottomarino brulicante per decenni .
Deep Sea Vents

In luoghi vulcanicamente attive sul fondo dell'oceano , surriscaldato da acqua di mare sputa geyser , ricche di minerali disciolti e altri prodotti vulcanici , in particolare idrogeno solforato . L'idrogeno solforato è chimicamente energico , e microbi chiamati archeobatteri sono in grado di estrarre questa energia per i loro processi cellulari . Questi microbi , a volte chiamati estremofili a causa della loro capacità di sopravvivere in condizioni estreme di temperatura e di acidità , formano vaste colonie intorno a queste bocche di acque profonde e servono come base di una rete alimentare separato , sostenendo esotici granchi, spugne , vermi , molluschi e altri strani creature .
altre chimiche

Ovunque si trova energia chimica , è probabile che un qualche tipo di batteri o archeobatteri ha trovato un modo per arrivare a questo. Gli scienziati hanno scoperto batteri che derivano la loro energia dalla ossidazione del ferro e di altri metalli in scafi di navi affondate . Altri batteri si nutrono di depositi di idrati di metano solidi sul fondo del mare . Ci possono essere anche archeobatteri che vivono in tutta la crosta del pianeta , sotto i continenti , così come il mare , disegnando il loro nutrimento dalla chimica delle rocce stesse .