[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra Opalinata & Ciliates
Ciliates sono microrganismi unicellulari cui corpi sono circondati da strutture simili a capelli corti chiamati cilia , che usano per la locomozione e l'alimentazione . Possiede Opalinata alcune caratteristiche superficiali che li rendono simili a ciliati , e una volta erano addirittura ritenuti antenati dei ciliati . In particolare , alcuni opalinata hanno breve flagelli o microtubuli che ricordano le ciglia da cui ciliati ottenere il loro nome . Nonostante questa somiglianza , esistono molte differenze notevoli tra ciliati e varie divisioni opalinata che li distinguono l'uno dall'altro . Differenze tra Ciliates e All Opalinata

Mentre diverse divisioni di possesso opalinata tratti distinti , alcuni attributi tra tutti opalinata impostati in modo uniforme a parte i ciliati . Ad esempio , ciliati possiedono un'apertura simile a una bocca , che usano per nutrirsi di batteri , mentre opalinata non lo fanno . ciliati possono avere due tipi di nuclei che portano le loro informazioni genetiche . Opalinata avere un solo tipo di nucleo . Opalinata hanno cicli riproduttivi complessi , che ciliati moltiplicano per semplice divisione cellulare , o fissione . Le tre divisioni principali di opalinata sono opalinea , proteromonadea e Blastocystis . Ognuna di queste azioni i tratti comuni di cui sopra , e altre proprietà distinte propria .
Opalinea

Questa divisione di vite opalinata nell'intestino di anfibi , come rane e rospi , e anche vive nell'intestino di alcuni rettili e pesci . Opalinea sono in grado sia di riproduzione sessuata e asessuata , come determinato dalle esigenze dei loro ambienti e del ciclo di vita del loro ospite . Mentre opalinata possiede un solo tipo di nucleo , un singolo campione può contenere più di un nucleo effettivo di tale tipo . Opalinea sono noti per il possesso di due o più nuclei , e possono anche avere centinaia .
Protomonadea

Proteromonadea risiedono nell'intestino di anfibi , rettili e mammiferi , ma non si trovano in pesci o altri organismi animali . Hanno una o due coppie di flagelli , e ogni coppia è un formato differente , così come peli tripartita . La presenza di questi peli tripartiti è ciò che li collega alle stramenopiles , e sono talvolta classificati come heterokontophyta a causa del loro uso di flagelli .
Blastocisti

Blastocystis sono gut parassiti . Una specie , Blastocystis hominus , è un parassita specifico umano . Non hanno flagelli osservabile e il loro aspetto è relativamente semplice rispetto a opalinea e proteromonadea . Blastocystis sono sferici e ossigeno - intollerante . Essi tendono a contenere mitocondri inusuali e altamente specializzati nonché nuclei multipli dello stesso tipo . Anche se alcune delle loro caratteristiche fisiche possono sollevare domande sul loro status di opalinata , sono geneticamente più simili agli altri opalinata rispetto ad altri microrganismi .