[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Descrizione di un vulcano Eruzione Shield
I tre principali tipi di vulcani si differenziano per la loro struttura . I stratovulcani costruire dall'accumulo di colate laviche viscosi spessore. Coni di scorie si sviluppano da eruzioni violente esplosioni mostruose ceneri espulsione e fumo in aria prima di cadere di nuovo a terra in formazioni conelike intorno all'apertura vulcano. Vulcani a scudo accumulano lentamente da strati di liquido lava basaltica che esce di fessure nella terra . Diventano alcuni dei più grandi vulcani del pianeta . Punti caldi
Le isole Galapagos ospitano vulcani a scudo .

I vulcani delle isole Hawaii e le isole Galapagos sono caratteristici vulcani a scudo che si formano nel corso di un hot spot o un piatto di contorno tettonica nel mantello terrestre . Qui , fessure nella crosta terrestre consentono al magma di forzare la sua strada e fuori attraverso le fessure. La lava scorre in tutte le direzioni e costruisce gradualmente sempre più grandi depositi circolari conosciuti come vulcani a scudo .

Lava Tunnels
Kilauea colate di lava in Hawaii .

Vulcani a scudo costruiscono lentamente , e una caratteristica è che i tunnel formano all'interno degli strati di lava esistenti . Essi forniscono canali interni per la colata lavica in modo che rimanga caldo più a lungo e viaggia verso il bordo esistente della lava scudo dove scoppia e si propaga ulteriormente la lava . Magma è il materiale fuso al di sotto della crosta terrestre . Una volta che raggiunge la superficie della terra come bolle fuori dal vulcano , si chiama lava. La sua temperatura varia da 700 a 1.300 gradi Celsius .

Rift Zone
casse vulcaniche sono luoghi comuni nelle Hawaii .

Maggior parte dei vulcani a scudo formano lungo le zone di rift in Africa orientale o nell'Oceano Atlantico, dove le placche tettoniche stanno tirando a parte , la creazione di fessure che la lava può penetrare . Due eccezioni sono le isole Hawaii e le Isole Galapagos , che formano più di hot spot nell'Oceano Pacifico . I punti caldi sono i punti deboli dove il magma irrompe nella crosta terrestre e non si trova vicino a zone di rift . Come la crosta si muove sopra il punto caldo , crea un arco insulare .
Calderas
Mauna Kea si staglia all'orizzonte nelle Hawaii .

Grandi depressioni circolari chiamati forma caldere dall'apertura originale alla cima del vulcano dove il magma fuoriesce sua camera . L'eruzione e la rimozione di grandi volumi di magma possono causare un indebolimento della roccia sovrastante che crolla poi nella caldera . Crateri sono più piccole depressioni circolari creati da esplosioni che si verificano durante le eruzioni di stratovulcani e vulcani a cono di cenere .