[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come verificare con strumenti Multimetri digitali
L'elettricità è creato dal flusso di particelle cariche noti come elettroni . La misura delle grandezze fondamentali in strumenti elettrici è un importante mezzo di fault- test . Un multimetro digitale è un dispositivo portatile alimentato a batteria che misura grandezze quali tensione, corrente , resistenza e continuità . Si compone di una unità principale , con un numero di pulsanti , e uno schermo LCD . Due sonde con punte metalliche sono inserite nell'unità principale , poi si sono messi in contatto con il dispositivo di misura . Istruzioni
1

Collegare i due sonde di misura - uno rosso , l' altro nero - nell'unità principale del multimetro . Inserire la sonda rossa nel terminale positivo , e la sonda nera nel terminale negativo .
2

Seleziona la funzione di misura ruotando la manopola sul frontale del multimetro . Le scelte sono tensione alternata , tensione continua , corrente alternata , corrente continua , resistenza e continuità . L'impostazione della tensione DC ha una serie ulteriore di sotto- impostazioni per la selezione del campo di misura , in volt o millivolt . Selezionare un intervallo che è appropriato per la misura ruotando la manopola sul frontale del multimetro . Se non si conosce il campo di misura , utilizzare il valore più alto .
3

Eseguire la misurazione . Portare le sonde di misura a contatto con il componente o strumento che viene misurato . Lo schermo LCD indicherà il valore misurato . Se si utilizza la funzione di continuità , viene emesso un segnale acustico se viene trovato continuità elettrica positiva .