[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere tensione con il mio oscilloscopio
L'elettricità è creato dal flusso di particelle cariche noti come elettroni . Ci sono due tipi di base di energia elettrica : corrente alternata , o CA e corrente continua , o DC . Con AC , sia la corrente e la tensione oscillare con il tempo ; con DC , la tensione e la corrente rimangono ad un valore costante . Un oscilloscopio è un dispositivo che è possibile utilizzare per misurare sia alternata e tensione continua . Si compone di un numero di ingressi e controlli , e ha uno schermo che viene utilizzato per visualizzare le signal.Things che ti serviranno
oscilloscopio
cavo coassiale

Mostra Altre istruzioni

1

Collegare il cavo coassiale del segnale in uno degli ingressi sul oscilloscopio . Ci sono normalmente due ingressi su un oscilloscopio , etichettati A e B. Il cavo di segnale può essere inserito in uno di questi ingressi . Accendere il relativo ingresso premendo il tasto A o B .
2

Accendere l' oscilloscopio . Lo schermo dovrebbe accendersi , ma alcuni parametri dovrà essere modificato per visualizzare correttamente il segnale . Alter la manopola /div Volt fino a quando un segnale mostra sulla screen.The Volts /div manopola cambia la scala verticale sullo schermo e il numero di volt ogni divisione rappresenta .
3

Modificare il tempo /div , o base dei tempi , la manopola , che cambia il numero di millisecondi ogni divisione orizzontale rappresenta. Questa impostazione è particolarmente importante per la visualizzazione di tensioni AC . In questo caso , il tempo /div deve essere impostato a circa 1 /f , dove f è la frequenza del segnale . Tensioni continue sono indipendenti da tempo, quindi la manopola time /div non ha alcun effetto .
4

Misurare la tensione . Per tensioni continue , spegnere la sorgente DC . Utilizzare la manopola di posizione verticale per spostare la traccia linea sullo schermo per la linea 0V . Accendere la sorgente DC e misurare quante divisioni verticale la linea si è mosso . Moltiplicare il numero di divisioni verticali è transitato dal Volts /div per ottenere la tensione misurata . Per i segnali AC , utilizzare la manopola in posizione verticale per posizionare i picchi del segnale sinusoidale sulla linea 0V . Misurare il numero di divisioni verticali dal massimo al minimo del segnale . Moltiplicate questo valore per il Volt /div .