[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come regolare la larghezza della fessura di uno spettroscopio
A spettroscopio è un dispositivo prezioso che mostra diversi elementi come bande di colore . Ogni elemento emette un proprio modello di colore unico , e la spettroscopia è uno dei principali metodi con cui possiamo studiare le stelle. Un spettroscopio deve essere regolata con attenzione per consentire la giusta quantità di luce nel dispositivo per i più chiari , risultati più accurati . Regolazione delle dimensioni fessura su uno spettroscopio di base, come quello utilizzato in un laboratorio college o università , non è difficile . Istruzioni
1

Guarda nell'oculare dello spettroscopio . L'oculare è rotondo ed è sulla porzione telescopio dello spettrometro ; di solito hanno due tubi , un cannocchiale e un collimatore . Regolare l'oculare fino a quando il mirino sono nitide ea fuoco . In genere , si sposta l'oculare stessa per regolarlo. Ci può essere un anello che tiene in posizione l'oculare . È necessario allentarla prima di regolare l'oculare , poi stringere di nuovo per tenerlo in posizione .
2

Puntare l'estremità del telescopio di fronte l'oculare ad un oggetto molto lontano, come un articolo al fine di un lungo corridoio o un oggetto al di fuori di una finestra. Il via l'oggetto più lontano , meglio è. Focalizzare la fine del telescopio sull'oggetto. Il tuo particolare spettrometro sarà molto probabilmente una manopola vicino all'oculare per questo scopo .
3

Cercare una manopola sul collimatore . Questa manopola regola la larghezza della fenditura . Assicurarsi che la fessura parzialmente aperta , poi girare il cannocchiale e collimatore porzioni dello spettrometro in modo che uno di fronte all'altro sul tavolo spettrometro , con l'oculare e spacco ai lati opposti .
4

Guarda attraverso l'oculare e ruotare la manopola per l'ingresso fessura fino a quando la fessura è forte e nel fuoco . Il tuo spettrometro può avere una seconda manopola per la regolazione fine pure.