[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Metodo Molarità
Molarity misura la forza di una soluzione . Esso descrive la concentrazione del soluto ( ciò che è sciolto ) nel solvente ( quello che sta facendo la dissoluzione ) . Dopo tutto , il comportamento di una soluzione può dipendere dalla sua concentrazione , come chiunque abbia ordinato un forte alla taverna quartiere e ha ricevuto una bevanda annacquata può attestare . Quel fastidioso Mole

molarità è misurata in chimica con talpe , ma cosa vuol dire con un chimico talpa ? Niente a che vedere con il parassita giardino . Una mole , anche a volte scritto mol , è la quantità di una sostanza che avrebbe lo stesso numero di particelle come un dato peso di un particolare atomo di carbonio . Un altro nome per mole è il numero di Avogadro . E ' il numero 6,022141527 , con la cifra decimale poi spostato 23 posti a destra . E ' chiamato per Amedeo Avogadro ( 1776-1856 ) , che si avvicinò con l'idea, ma non ha avuto la tecnologia per misurarla . Doveva aspettare fino alla fine del 19esimo secolo . In parole povere , massa molare ( o peso molecolare ) dipende dal fatto che la sostanza pesa di più , di meno o uguale a quella atomo di carbonio . L'acqua è di circa 18 g per mole . Radio dei pesi massimi è 226 g per mole . Più leggeri dell'aria idrogeno è di 1 g per mole .
Molarity Formula

molarità è una misura della concentrazione di una soluzione . Ogni soluzione contenente un soluto , che viene sciolto , e un solvente , che sta facendo la dissoluzione . In acqua salata , il sale è il soluto e l'acqua è il solvente . Si può avere la medicina nel vostro bagno che è soluto iodio disciolto in solvente alcolico , da qui il pungiglione quando è applicato . Dividere il numero di moli di soluto per il volume totale della soluzione , misurata in litri , per determinare molarità della soluzione .
Dai numeri

LET'S dici che hai attentamente combinato acido cloridrico con acqua in laboratorio ( indossare sempre occhiali di protezione durante la miscelazione acido ) . Hai usato 50 g di acido cloridrico , o HCl , e finisce con 200 ml di soluzione in acqua , H20 . Qual è la molarità di questo mix ? La massa molare di HCl è di 36 grammi per mole , arrotondato . In primo luogo , dividere il numero di grammi di HCl da millilitri totali di H2O , dando 0,25 . Successivamente, dividere la massa molare di HCl in 1 ( perché è la massa per mole ) , dandovi 0.028 , arrotondato . Ora moltiplicare le due figure insieme : 0,25 moltiplicato per 0.028 rendimenti 0,007 . Questa è la molarità per millilitro . Per convertire questo numero in litri , spostare il punto decimale di tre posti verso destra . La molarità di questa soluzione è di 7 moli per litro .
Molalità vs Molarity

Molalità ci dice quante moli di un soluto sono disciolti in 1 chilogrammo ( non 1 litro ) di solvente ( soluzione non totale ) . Si tratta di un tipo speciale di molarità , salvo che i chimici scrivono con una piccola " m" al posto di una capitale " M. " Dividere il numero di moli di soluto per la massa totale del solvente , in chilogrammi , per determinare la molalità . Molalità non è così importante in chimica analitica , quando si vuole trovare la concentrazione di una certa soluzione . E ' utile , tuttavia , in chimica fisica , quando si importa meno su un determinato molarità e di più su come questo numero cambierà quando si altera la temperatura o la miscela .