[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende galleggiante di ghiaccio sulla cima di acqua
? Se hai mai inserito ghiaccio in una bevanda per raffreddarlo , hai visto il galleggiante di ghiaccio . Ice è la forma solida di acqua . Due molecole di idrogeno e una molecola di ossigeno formano acqua . Le molecole sono legati in modo covalente , nel senso che condividono i loro elettroni esterni guscio . Meno densa

Il ghiaccio galleggia in acqua liquida , perché è meno denso . In realtà, è circa nove percento meno densa . Questo perché quando si forma il ghiaccio , ci vuole più spazio - aumenta di volume - di quanto abbia fatto quando era un liquido . Il ghiaccio è meno denso a causa del legame idrogeno - un tipo di debole legame tra un atomo di idrogeno e una coppia unbonded di elettroni da un atomo diverso
Perché ghiaccio è meno denso
.

Dal momento che il ghiaccio è la forma congelata di acqua , le sue molecole sono più strettamente imballate insieme che se fossero in forma liquida . Questo rimuove efficacemente gran parte dello spazio tra le molecole . Anche se il ghiaccio può sembrare più solida , ma in realtà non è perché è composto da diversi spazi vuoti . Ciò è dovuto alle molecole di ghiaccio di forma triangolare , che mantiene le molecole più distanti l'uno dall'altro . Quando l'acqua congela , diminuisce di densità e aumenta di volume . A causa della forma molecolare triangolare , il ghiaccio è quindi più leggero dell'acqua , avendo così la capacità di galleggiare .
Archemedes Principio

Prende il nome dello scienziato greco , il principio di Archimede afferma che una sostanza come il ghiaccio galleggia se è meno densa rispetto ad altri elementi nella miscela . Secondo innovare Us, " per un oggetto per poter galleggiare , il peso del fluido spostato dovrebbe essere superiore al suo stesso peso . " La densità dell'oggetto deve essere inferiore a quella del fluido è immerso in per l'oggetto a stare a galla .
Polarità

Una molecola di acqua è leggermente polarizzato su due estremità . Ciò è dovuto alla struttura atomica della molecola . I due atomi di idrogeno formano una " V" con la molecola di ossigeno . In tal modo , il lato idrogeno diventa leggermente positivo , mentre il lato di ossigeno è leggermente negativa . Questa polarità è il motivo per cui l'acqua ha una così forte tensione superficiale . Il lato positivo attirerà un lato negativo , formando così un forte legame covalente .