[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Introduzione alle equazioni lineari
equazioni lineari contengono variabili , o rappresentazioni lettera di incognite , e numeri combinati con operazioni algebriche . La forma generale di equazioni lineari è ax + by = c dove " a" e " b " sono coefficienti numerici , "x " e " y " sono le variabili e "c " è una costante . Lineare equazioni grafico come una linea retta . Pendenza Intercetta Forma

Rappresentazione grafica di una equazione lineare richiede che si colloca in forma pendenza intercetta . Forma Slope intercetta afferma che y = mx + b , dove " y " e " x " sono le variabili , " m " è la pendenza della linea e " b" è l'intercetta y , o il punto in cui le croci di linea sopra l'asse y . Posizionamento di un'equazione in questa forma richiede che la pendenza e intercetta y sono forniti nel problema .
Y - Intercept

L' intercetta y è il punto in cui la linea interseca l'asse y , che è l'asse verticale sul grafico . L'intercetta può essere rappresentato come un punto grafica, dove il valore di x è sempre 0 e il valore y è dato il valore " b " . Ad esempio , l'equazione y = 3x + 4 avrebbe un intercetta y di 4 o un punto ( 0 , 4 ) .
Point Form Pendenza

Se l'intercetta y non è noto , l'equazione non può essere messo in forma intercetta pendenza . Ma se la pendenza e un punto sul grafico , ( x1 , y1 ) , sono noti , quindi è possibile utilizzare il modulo pendenza punto di mettere l'equazione in forma intercetta pendenza . La forma punto pendenza Stati y - y1 = m ( x - x1 )

Ad esempio , per una linea con una pendenza di 3 e un punto di ( 2 , 5 ) : . Y - 5 = 3 ( x - 2 ) . Distribuire il 3 : y - 5 = 3x - 6 Aggiungi 5 su entrambi i lati : y = 3x - 1 La pendenza è 3 e l'intercetta y è -1 o ( 0 , -1 )
.
pendenza

la pendenza di una retta è la differenza tra un certo punto ( x1 , y1 ) , e il punto successivo sulla linea , ( x2 , y2 ) . La differenza è rappresentato come ( y2 - y1 ) /( x2 - x1 ) . La pendenza è spesso descritto come " dislivello durante la corsa ", nel senso che rappresenta il movimento in asse y seguito dal movimento delle ascisse .

Ad esempio , nell'equazione y = 5x + 3 il pendenza è 5 o 5/1 . Ciò significa che i punti si muoveranno 5 spazi fino all'asse y seguito da 1 punto sopra su l'asse x . Utilizzando l'intercetta y come punto di esempio , la pendenza può essere applicata in questo modo : ( 0 + 1 , 3 + 5 ) = ( 1 , 8 ) . Questo è un metodo pratico di trovare punti supplementari per la linea per la rappresentazione grafica .
Due punti Form

Se la pendenza e l' intercetta y sono sconosciuti , la forma intercetta pendenza può ancora essere trovata se due punti ( x1 , y1 ) e ( x2 , y2 ) , sono date . La forma a due punti è semplicemente la forma pendenza punto con la definizione di un pendio sostituito in per il " m " . La forma con due punti recita: . Y - y1 = ( ( y2 - y1 ) /( x2 - x1 ) ) * ( x - x1 )

Practice con una linea che comprende i punti ( 4 , 8 ) e ( 2 , 7 ) . Compilare le informazioni note : y - 8 = ( ( 7 - 8 /2 - 4) ) * ( x - 4 ) . Semplificare , iniziando con la pendenza : y - 8 = ( 1/2 ) * ( x - 4 ) . Distribuire il ( mezzo ) : y - 8 = ( 1/2 ) x - 2 aggiungere 8 per entrambe le parti : y = ( mezzo ) x + 6 La pendenza è ( 1/2 ) e la y intercetta è 6 o punto ( 0 , 6 ) .