[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare Semiconduttori
Semiconduttori sono i componenti dei circuiti realizzati con materiali semiconduttori come il silicio o germanio. Sono utili per la loro caratteristica di condurre elettricità solo quando sono soddisfatte determinate condizioni , come ad esempio la ricezione di una tensione di corrente o di minima . Il diodo è il tipo più semplice di semiconduttori . Ha molte funzioni , e può essere ottimizzato per svolgere compiti specifici . LED , per esempio , sono specificamente costruiti per fornire l'illuminazione ad altri circuiti e dispositivi . I transistor sono semiconduttori che eseguono amplificando o funzioni di commutazione , e tiristori sono semiconduttori costruiti per funzionare come interruttori . Per controllare semiconduttori , prima imparare a testare un diodo con un multimetro , quindi utilizzare il multimetro per controllare le proprietà diodo -come componente di interest.Things che ti serviranno
Multimetro digitale
NPN o PNP diodo
NPN transistor
Mostra Altre istruzioni
Controllo Diodi
1

Accendere il multimetro e lo mettono l'impostazione diodo . L'impostazione diodo ha un simbolo a freccia -come sul corpo .
2

Misurare la tensione diretta -biased del diodo . A tale scopo, posizionando la sonda positiva o rosso del multimetro sul lato anodo del diodo , che è marcato . Posizionare la sonda negativo o nera del multimetro sul lato catodo del diodo , che ha una striscia .
3

Registra la tensione . Si leggerà circa 0,5-0,7 volt per un normale diodo al silicio . Per un normale diodo al germanio , che in genere leggere intorno 0,1 - 0,3 volt . Queste misurazioni mostrano che il diodo conduce quando è in avanti - polarizzato .
4

Misurare la tensione inversa -biased . A tale scopo, ponendo minio del multimetro sul lato catodo del diodo , pur ponendo la sua puntale nero sul lato anodo del diodo . La lettura mostrerà resistenza infinita , o nessun flusso di corrente , il che significa che il diodo è non conduttivo in questa direzione .
Transistors Controllo
5

Identificare la base , emettitore e collettore conduce il transistor NPN . Fate questo studiando la scheda o la parte posteriore del pacchetto del componente .
6

Studio Proprietà diodo del transistor . Un NPN è modellato come due back-to -back diodi , in cui la base - emettitore si comporta come un diodo polarizzato in avanti , e la base-collettore si comporta come un diodo inverso - biased .
7

Prova il comportamento forward e reverse -biased della base e emettitore porta transistor . Il multimetro deve essere l'impostazione diodo , e il transistor deve essere rivolto verso l'alto . Posizionare la sonda rossa del multimetro sulla base e la sua sonda nera sul emettitore , e poi invertire . La base - emettitore condurrà , ma l'emettitore -base non lo farà .
8

Verificare il contrario e in avanti -biased comportamento della base e collettore transistor conduce per prima posizionando la sonda rossa del multimetro sulla base e la sonda nera sul collettore , e poi invertire le sonde . Fare lo stesso per i cavi del collettore - emettitore . La base-collettore condurrà , il che significa che è reverse- biased o contro semplice flusso di corrente , ma il collettore -base non lo farà . Il collettore - emettitore non condurrà a prescindere da come sono poste le sonde .