[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di gas DO organismi viventi richiedono per Viabilità
L'atmosfera della Terra è costituito principalmente da due gas essenziali per la sopravvivenza degli esseri viventi : ? Ossigeno ( che viene utilizzato per la respirazione ) e di azoto ( che è essenziale per il ciclo dell'azoto ) . Un altro gas che è essenziale per gli esseri viventi è l'anidride carbonica , che è una parte importante della fotosintesi . L'atmosfera

Il novantanove per cento della atmosfera terrestre è composta da ossigeno o azoto . Se questo non fosse il caso , allora la vita sulla Terra non sarebbe possibile , perché le creature viventi dipendono da questi due gas . Solo circa 0,0035 per cento dell'atmosfera è composto di anidride carbonica , ma è altrettanto essenziale perché le piante usano l'anidride carbonica nel processo di fotosintesi . Poiché la fotosintesi rilascia anche l'ossigeno nell'atmosfera , l'anidride carbonica è in ultima analisi, altrettanto essenziale per la vita come l'ossigeno è .
Ossigeno

L'ossigeno è l'unico gas che viene utilizzato direttamente nel corpo umano , nella sua forma gassosa . Animali prendere in ossigeno quando respirano , e usarlo per convertire il cibo in adenosina trifosfato o ATP . ATP è la fonte di tutta l'energia utilizzata in ogni attività , e il corpo non poteva farlo senza ossigeno . Nessun animale è in grado di sopravvivere a lungo senza accesso all'ossigeno . Una persona priva di ossigeno morirà entro 10 minuti .
Azoto

L'aria gli esseri umani respirano normalmente è solo il 21 per cento di ossigeno . Poiché il resto è principalmente azoto , l' azoto serve per diluire l'ossigeno , anche se il corpo non utilizzare l'azoto stessa in quello stato . Invece , gli esseri umani acquisiscono azoto attraverso il ciclo dell'azoto . Questo è un processo complesso in cui la pioggia o altre precipitazioni porta con azoto nel suolo , da cui viene assorbito dalle piante e trasformata in proteina . Questa proteina viene poi consumato dagli animali che mangiano le piante .
Anidride carbonica

Animali convertire il cibo in ATP attraverso la respirazione di ossigeno , ma le piante e alcuni tipi di batteri usano un diverso processo chiamato fotosintesi . In fotosintesi clorofilliana all'interno dell'impianto converte acqua e anidride carbonica in zucchero e ossigeno . L'impianto è in grado di convertire lo zucchero in ATP , che utilizza per l'energia proprio come fanno gli animali . L'impianto rilascia anche l'ossigeno nell'atmosfera , contribuendo alla sopravvivenza di tutte le forme di vita animale .