[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la resistenza dello strato di Semiconduttori
elettricità è dovuto al flusso di particelle cariche attraverso fili metallici . Come fluiscono elettroni , si disperdono l'un l'altro e il lato del filo , riducendo la corrente efficace . Questi eventi di scattering combinano per formare una quantità macroscopica che è noto come la resistenza del filo e può tipicamente essere misurate con multimetro . Una quantità correlato è la resistenza dello strato , che è definita come la resistività diviso per lo spessore delle semiconductor.Things che ti serviranno
Semiconductor scheda tecnica
Digital pinze

Mostra Altre istruzioni

1

Leggi la scheda tecnica fornita con il materiale semiconduttore . Tutti i produttori di semiconduttori fornire una scheda specifica e questa avrà la resistività del materiale . La resistività di un materiale è una misura di quanto dispersione avviene all'interno di un volume fisso . Le unità di resistività sono di solito espressi in Ohm metri .
2

Misurare lo spessore del materiale semiconduttore utilizzando pinze . Aprire le ganasce della pinza e posizionare con attenzione il materiale semiconduttore tra di loro . Richiudere accuratamente le ganasce , in modo che le ganasce superiore e inferiore siano a contatto con il materiale semiconduttore . Lo schermo digitale indica lo spessore misurato . Prendete una nota dello spessore in unità di metri .
3

Calcolare la resistenza dello strato . La resistenza dello strato è uguale alla resistività diviso per lo spessore :

Rsheet = Rho /t

Dove Rho è la resistività in Ohm metri , e t è lo spessore in metri . Le unità di resistenza scheda sono Ohm per quadrato .