[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le classificazioni di segnali a tempo continuo
Un segnale è una grandezza variabile nel tempo . I segnali vengono spesso rappresentate mostrando come questa quantità varia con il tempo . I segnali sono importanti nel campo dell'elettronica , dell'ingegneria e dei sistemi di comunicazione di ingegneria . Segnali a tempo continuo può occupare qualsiasi valore di numero reale , lungo l'asse del tempo . Segnali a tempo continuo sono in contrasto con i segnali a tempo discreto , che occupano solo numeri numerabili lungo l'asse del tempo . Periodicità

segnali a tempo continuo può essere periodica o non periodica . Segnali periodici si ripetono dopo un certo periodo di tempo . Questo periodo di tempo è chiamato periodo del segnale e di solito è indicato con una " T" Segnali non periodici non si ripetono nel tempo .
Digitale e Analogico

segnali a tempo continuo può essere digitale o analogico . I segnali digitali devono occupare uno di un insieme di valori discreti . I segnali analogici possono avere qualsiasi valore di numero reale . Ciò significa che tra una determinata fascia di valori possibili ci sono un numero infinito di valori analogici potenziali , ma un numero finito di possibili valori digitali . La distinzione tra i segnali digitali ed analogici è simile alla distinzione tra segnali a tempo continuo e tempo discreto . Tuttavia nella distinzione digitale-analogico del valore di riferimento è il valore di Y , o il segnale , mentre per la distinzione tra tempo discreto - continuo il valore di riferimento è il valore dell'asse X , o il tempo .


causalità

segnali a tempo continuo possono essere sia causale , anti- causale o non causale . Segnali causali hanno un valore pari a zero per tutti i tempi meno di zero . Segnali anti - causali hanno un valore pari a zero per tutto il tempo maggiore di zero . Segnali non causali hanno valori diversi da zero sia prima che dopo tempo zero . Un altro modo di pensare la causalità è quello di considerare i segnali causali essere impostato su "On " in t = 0 secondi , segnali anti- causali da "OFF" a t = 0 secondi , e segnali non - causali di essere influenzato da passando attraverso t = 0 secondi .
Casualità

segnali a tempo continuo possono essere sia deterministica o casuale . Il valore esatto di un segnale deterministico può essere calcolato per punto qualsiasi punto nel tempo . Il calcolo può essere da una formula o un insieme di tabelle . Segnali casuali non possono essere calcolati con precisione per qualsiasi punto nel tempo e di solito hanno da trovare facendo la media di un insieme di valori sperimentali .

Pari e dispari

segnali a tempo continuo può essere pari, dispari o nessuno dei due . Anche i segnali sono simmetriche tempo t = 0 secondi. Segnali dispari hanno simmetria rotazionale di 1 intorno agli tempo t = 0 secondi e il valore 0 del segnale . Alcuni segnali sono né strano né .
Chiralità

segnali a tempo continuo possono essere mancini o destri . Un segnale destro ha un valore pari a zero tra infinito negativo e un certo punto nel tempo , e alcuni valori diversi da zero , dopo quel momento . Un segnale con la mano sinistra ha un valore pari a zero tra un certo punto nel tempo e infinito positivo , e alcuni valori diversi da zero prima di quel momento .
Lunghezza

continuo La segnali di tempo possono essere di lunghezza finita o infinita . Segnali finiti hanno valori diversi da zero su un intervallo finito , e valori zero per tutto il tempo al di fuori di tale intervallo finito . Segnali Infinite hanno valori diversi da zero per tutti i tempi .