[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un grafico S - Curve
? Un grafico di curva a S è una rappresentazione grafica di crescita nel tempo . La curva è stato chiamato dopo la lettera S perché la sua forma piatta inizia , diventa ripida e poi si appiattisce - che assomiglia alla forma della lettera S. In natura , curve a S sono frequentemente osservati nel descrivere la crescita di organismo vivente . In un primo momento il tasso di crescita è lenta , poi accelera e infine altipiani . I project manager utilizzano la curva a S per descrivere il rapporto tra costi cumulativi o ore-uomo nel tempo . S -Curve Terminologia

I matematici e responsabili di progetto impiegano una terminologia comune quando si parla di S - curve . Il punto di partenza in un grafico di curva a S si chiama asintoto inferiore. La parte del processo , che è il livello di apice o di maturità è chiamato il punto di inflessione . La parte in cui il processo raggiunge un plateau si chiama asintoto superiore .
Come Costruire

La S - grafico può essere costruito manualmente o con un programma software per computer , quali come Minitab , Microsoft Excel , SAS o SPSS . Due variabili sono necessarie per costruire il grafico . Il tempo è sempre tracciata sulla asse X orizzontale o mentre la variabile di interesse è tracciata sul asse Y verticale o . Esempi di variabili che possono essere tracciati su una S - chart includono pollici di crescita della popolazione , nelle persone , il numero di ore lavorate, o il costo in dollari .
Utilizzato per il monitoraggio

Utilizzare la curva a S monitorare lo stato di avanzamento di un processo nel corso del tempo . Se un processo è noto per avere una forma S , graficamente il processo può dire se il processo corrente è nelle fasi di avvio , di crescita o di maturità . Variabili comuni che seguono una curva a S sono ore-uomo , costo del lavoro e modelli di crescita . Due curve comuni utilizzati per il confronto sono la Perla e la Gompertz .
Utilizzato per confronto

Confronto tariffe mirate di un progetto di tassi effettivi utilizzando una curva a S . Nella gestione dei progetti , per esempio , il numero di ore uomo è delineato nella carta del progetto . Un project manager mantiene il progetto in tempo confrontando effettive ore di lavoro utilizzate durante ogni fase con basali ore di lavoro previste . Slittamento si verifica quando le ore effettivamente utilizzate differiscono da ore di base . La diagnosi precoce di slittamento può aiutare il project manager di riassegnare le risorse per evitare di dover chiedere di più tempo .