[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come preparare Ossido di argento Da nitrato d'argento
Mentre l'argento è spesso più apprezzato per la sua lucentezza metallica , l'elemento gioca un ruolo importante in diverse reazioni chimiche intriganti . Questa qualità spesso inosservato è reso più evidente quando nitrato d'argento viene utilizzato per creare ossido d'argento , durante il quale l'argento e suoi composti subiscono cambiamenti sia stato e colore .
Ossido d'argento , prodotto dalla formula 2 AgNO3 ( aq ) + 2 NaOH ( aq ) - & gt ; Ag2O ( s ) + 2 NaNO3 ( aq) + H2O ( l) , è anche una sostanza chimica utile in sé e per sé . In varie forme , è usato come uno scrubber di carbonio , un componente di batteria e persino un agent.Things antimicrobici Hai bisogno
Guanti
Provetta
Provetta stare
Pipetta
0.1 M nitrato d'argento ( AgNO3 )
0,5 M di idrossido di sodio ( NaOH )
acqua deionizzata
Beaker
Pinze
becco Bunsen
Sparker
Mostra Altre istruzioni

1

Mettere i guanti . Sciacquare la provetta in acqua deionizzata e posto nello stand .
2

Pipettare 20 mL di nitrato d'argento nella provetta . Sciacquare la pipetta in acqua deionizzata , quindi pipettare 20 ml di idrossido di sodio nella provetta . Si dovrebbe vedere una forma precipitato marrone come il mix di due sostanze chimiche .
3

Lasciare riposare la reazione per 20 minuti , o fino a quando il precipitato è completamente depositata sul fondo della provetta . L' ossido di argento massiccio formerà un ciuffo marrone opaco nella parte inferiore del tubo . Inclinare il tubo per assicurarsi che il precipitato è completamente risolto dalla soluzione .
4

Versare lentamente la soluzione di nitrato di sodio liquido nel bicchiere per ottenere un ciuffo residuo di ossido di argento massiccio . Smaltire il nitrato di sodio in un contenitore sigillato in quanto è tossico , e possibilmente una fonte di sostanze cancerogene .
5

Luce il vostro becco Bunsen con il sparker . Grip tua provetta con le pinze e tenerlo a pochi centimetri a lato della fiamma di guidare lentamente l'eventuale vapore acqueo residuo , lasciando dietro di sé una polvere di ossido di argento secca .