[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare il Friction & Le misurazioni angolari di una figura con simmetria di rotazione
oggetti con simmetria di rotazione , come pneumatici , eliche e ingranaggi , hanno elementi che si ripetono in un arco che è centrato su un punto o un asse di rotazione . Molti oggetti con simmetria di rotazione producono lavoro o si muovono con forza applicata . È possibile calcolare gli angoli di simmetria rotazionale utilizzando un goniometro e matita , ma calcolare la forza di attrito analizzando la forza normale sull'oggetto e trovare il coefficiente di friction.Things che ti serviranno
Straightedge
goniometro
Calcolatrice

Mostra Altre istruzioni
rotazione simmetria dall'alto
1

Segna con una matita il punto centrale o asse di una figura con simmetria rotazionale . Disegnare una linea retta , con una matita e un righello , dal punto centrale o asse a un punto specifico sulla parte esterna della figura . Ad esempio , un ingranaggio avrebbe una linea tracciata dall'asse centrale alla punta aguzza di un dente .
2

Disegna linee , con una matita e un righello , dal centro ai punti simili nella come elementi in figura con simmetria rotazionale . In questo esempio , tracciare una linea dal centro verso le punte di ciascuno dei denti dell'ingranaggio .
3

Misurare con un goniometro centrato sul punto centrale o asse l'angolo tra due linee radianti adiacenti .
4

Divide 360 gradi di un cerchio tramite la misura dell'angolo tra le due linee radianti adiacenti . Il numero risultante è l'ordine dell'oggetto con simmetria rotazionale .
Friction misura
5

Misurare la forza normale sulla figura con simmetria rotazionale . Assicurarsi che la forza è accurata , trovando la forza normale all'asse della figura con simmetria rotazionale quando l' oggetto ruota attorno all'asse .
6

Misurare la forza di attrito su una gamba dell'oggetto rotazione simmetrica quando l'oggetto è statico , trovare la forza normale alla gamba calcolando l'angolo vettoriale della forza rispetto alla faccia della gamba e moltiplicando il coseno dell'angolo vettore dalla forza complessiva applicata alla gamba dell'oggetto .
Pagina 7

moltiplicare la forza normale per il coefficiente di attrito per trovare la misura di attrito su una figura con simmetria rotazionale .