[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa sarebbe meglio modo per visualizzare impronte digitali latenti
? Impronte latenti sono le invisibili , i modelli di stampa accidentali di oli , sudore e sporcizia accumulati nelle piccole creste epidermiche sulle punte delle nostre dita e poi lasciati su tutto ciò che tocchiamo . Oggi una serie di tecniche di elaborazione elettronica fisiche , chimiche e esistono per " tirare le stampe " da una varietà di superfici , ma l' applicazione dei metodi giusti , nel giusto ordine , è fondamentale , come alcuni metodi si preclude l'uso di altri . Ancora , una manciata di metodi di lavoro la maggior parte del tempo . Tecniche ottiche

Rilevamento delle impronte digitali inizia con tecniche ottiche - l' applicazione di speciali tipi di luci - in quanto non impedisce l'uso di altre tecniche di rilevazione . Tecniche di " Luminescence" possono anche essere tentato più avanti in collaborazione con metodi fisici o chimici , ma dovrebbero sempre essere il primo tentativo . Lampade che forniscono luce in una vasta gamma di lunghezze d'onda ( dai raggi infrarossi ai raggi ultravioletti ) produrrà i migliori risultati . Le lampade utilizzate più frequentemente investigatori forensi sono ad alta intensità , lampade ad arco filtrati , come il " Polilight " utilizzato dalla polizia federale australiana .
Superficie porosa o superficie non porosa ?

Se le tecniche di luminescenza non funzionano , una valutazione del tipo di materiale le stampe possono essere in sarà fondamentale . Impronte su una superficie porosa , come carta o cartone , potranno essere diversi da quelli a sinistra su una superficie porosa , come vetro o metallo . Il tipo di superficie detterà gli agenti chimici e fisici per usare successivo .
Tecniche chimici per superfici porose

Quando si prova una superficie porosa come la carta , la migliore tecnica per rivelare le impronte digitali latenti sarà probabilmente l' applicazione del reagente chimico 1,8- diaza - 9 - fluorenone , o " DFO . " Dopo immergendo la carta in una soluzione di DFO , lasciare in ammollo con qualche dispositivo di riscaldamento delicato , come una stufa di spazio , per 24 ore . Gli aminoacidi rimasti nelle stampe dovrebbero diventare altamente luminescenti con tecniche ottiche di rilevamento .
Sviluppatori fisico con superfici porose

Applicazione di sviluppatori fisiche può raggiungere ulteriori dettagli impronte digitali . Potrai immergere le impronte digitali in soluzioni a base di acqua , che sono gli sviluppatori "fisici ", perché , invece di reagire con sostanze chimiche avanzi nel impronte digitali , gli sviluppatori potranno depositare uno strato di argento su di essi . La soluzione è una miscela di nitrato d'argento , acido citrico , componenti in ferro , e pochi altri ingredienti insolubili in acqua che catalizzano i depositi di argento .
Tecniche fisiche per superfici non porose

D'altra parte , se si dispone di impronte latenti su superfici non porose , come vetro , plastica, metallo e superfici lucide dipinta , e la luminescenti tecniche hanno fallito , ti consigliamo di provare a sviluppare con polveri impronte digitali . Anche se rappresentano uno degli sviluppatori di impronte digitali meno sensibili , queste polveri sono anche alcuni dei metodi più convenienti ( da qui il loro uso comune dagli investigatori forensi ) . Polveri di alluminio - fiocco applicato delicatamente con un pennello fine si pensa il più sensibile , mentre le polveri magnetiche , applicate senza un pennello , sono considerati i meno distruttivo per la stampa .

Un altro metodo che è molto sensibile è il metallo vuoto tecnica di deposizione . Se è possibile garantire la sua superficie nel vuoto , rivestimento con un strati di zinco e oro di solito lasciare la superficie del substrato intorno le stampe penetrati dal zinco , mentre le stampe stesse vengono infuse dall'oro . Questo metodo è considerato uno dei più efficaci per il trattamento di superfici non porose , anche con le impronte digitali come vecchio come 6 mesi, ma i materiali necessari sono piuttosto costosi .
Tecniche
chimici per superfici non porose

Una soluzione chimica per rivelare le stampe su superfici non porose è la tecnica cianoacrilato fumigazione . Questo prodotto chimico , relative al quick- setting " supercolle , " può essere pompato in una stanza come un vapore e lascerà depositi sulle impronte che poi appaiono piuttosto bene alle tecniche luminescenti .