[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Progetti con Sand & amp ; Superficie dell'acqua di riscaldamento della Terra
Se avete mai stato in spiaggia in una giornata calda e ha cercato di camminare a piedi nudi sulla sabbia , che hai sperimentato la sensazione della sabbia ottenere così caldo che i vostri piedi si sentono come se essi stanno bruciando . Al contrario , l' acqua si sente bello e fresco . Sia l' acqua e la sabbia sono stati esposti allo stesso sole e la stessa temperatura , ma la sabbia è tanto più caldo dell'acqua . Scopri perché diversi elementi di calore della superficie terrestre a diverse temperature . Calore specifico

Come tutte le sostanze , acqua e sabbia hanno diversi calori specifici . Il termine " calore specifico " si riferisce alla quantità di energia termica necessaria per innalzare la temperatura di una quantità nota di una sostanza. È possibile effettuare alcuni semplici esperimenti scientifici per conoscere gli effetti del calore specifico e le differenze nel calore specifico di acqua e sabbia . Per condurre questo esperimento , avrete bisogno di due lampade da tavolo identici con 100 lampadine watt , quattro contenitori di dimensioni identiche e uguali e quattro termometri identici . Avrete anche bisogno di un importo pari , in volume , di sabbia e acqua . Separare la sabbia e acqua in parti uguali in due contenitori di ciascuna .
Preparazione

Mettere tutti e quattro i contenitori accanto all'altro su un contatore . Posizionare la base dei termometri in contenitori a parità di profondità . Due pollici funzioneranno bene . Lasciare i contenitori sul bancone indisturbato , e monitorare la loro temperatura . Continuare a controllare le temperature fino a quando tutti e quattro i contenitori sono alla stessa temperatura . Mentre si attende per i contenitori a temperatura ambiente , preparare uno spazio per mettere due dei contenitori sotto lampade da scrivania .
Di condurre l'esperimento

Una volta che tutti quattro contenitori raggiungono temperature uguali , prendere uno dei contenitori di acqua e uno dei contenitori di sabbia , e metterli sotto le lampade da scrivania . Gli altri due contenitori saranno i controlli . Segnare la temperatura di inizio di tutti i contenitori . Consentire loro di rimanere sotto le lampade scrivania per un periodo di due ore. Controllare la temperatura di tutti e quattro i contenitori ogni 15 minuti e registrarli . Dopo due ore , spegnere la scrivania lampade off . Anche in questo caso , contrassegnare la temperatura di partenza , e registrare la temperatura dei contenitori ogni 15 minuti per altre due ore . Registra i tuoi dati in un registro . Una volta che le due ore si è concluso, carta uso grafico e matite colorate per rappresentare graficamente i risultati .
Analisi dei dati

Determinare quale contenitore raggiunge la temperatura più alta , che aveva il contenitore temperatura più bassa , e quanto velocemente l'acqua riscaldata rispetto alla sabbia . Si dovrebbe aver notato che l'acqua sotto la lampada ha sia più tempo per riscaldare e raffreddare . L'acqua inoltre deve avere una temperatura inferiore nel tempo rispetto la sabbia perché l'acqua ha un calore specifico maggiore quindi la sabbia . In realtà , l'acqua ha un calore specifico maggiore rispetto alla maggior parte di sostanze , il che significa più energia è necessaria per riscaldare l'acqua che per il riscaldamento di altre sostanze . Inoltre , l'acqua trattiene il calore meglio di molte sostanze , che significa acqua impiega più tempo a perdere calore che ha assorbito .