[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra un trasformatore & Amplificatore
? Trasformatori e amplificatori sono componenti comunemente utilizzati in una varietà di circuiti elettrici . Entrambi i componenti sono in grado di alterare i livelli di tensione in un circuito . Tuttavia , i dispositivi di un'altra tensione attraverso processi molto diversi . In un trasformatore , la potenza di uscita è uguale alla potenza di ingresso . In un amplificatore , la potenza di uscita può essere molto superiore alla potenza di ingresso . Di conseguenza , i trasformatori e gli amplificatori hanno diverse aree di applicazione . Come Transformers lavoro

Transformers sono costituiti da due bobine indipendenti di filo a diverse lunghezze avvolto intorno ad un nucleo magnetico comune. Come alternata la corrente viaggia attraverso una bobina , si crea un campo magnetico fluttuante nel nucleo . L' altra bobina sperimenta le fluttuazioni del comune nucleo magnetico . Tuttavia , perché ha un diverso numero di spire , la tensione indotta dal campo magnetico è diversa dalla tensione di ingresso . Sebbene le variazioni di tensione , la potenza trasferita attraverso un trasformatore rimane la stessa . L'energia elettrica è pari a corrente momenti di tensione . Se la tensione di uscita di un trasformatore è superiore alla tensione di ingresso , la corrente di uscita deve essere inferiore alla corrente di ingresso .

Applicazioni di Transformers

Transformers sono essenziali per circuiti di alimentazione . Prese elettriche standard negli Stati Uniti forniscono 120 volt di potenza . Molti dispositivi funzionano a tensioni decisamente inferiori , richiedono un trasformatore per convertire la tensione ad un valore più adatto . Trasformatori possono anche essere utilizzati per aumentare la tensione . Ad esempio , uno step- up trasformatore può convertire un alimentatore da 120 volt a 230 volt , adatto per l'utilizzo con i dispositivi europei .
Come Amplificatori lavoro

amplificatori possono essere fatti di un certo numero di materiali diversi , ma il loro principio di base è la stessa : un segnale di ingresso controlla un segnale di uscita più grande , con un conseguente guadagno di tensione . Guadagno di tensione è il rapporto tra tensione di uscita a tensione di ingresso . Al fine di attuare questo guadagno di tensione , un amplificatore richiede una fonte di alimentazione esterna . Un amplificatore può creare un aumento della tensione , senza una corrispondente diminuzione corrente , con un conseguente guadagno di potenza .

Applicazioni di amplificatori

amplificatori possono essere fatti di un tubo a vuoto , un transistor o un chip chiamato un op - amp . Tutti questi componenti possono essere utilizzati negli amplificatori audio . Inoltre , circuiti amplificatori possono manipolare cicli di feedback per creare circuiti oscillanti , formando la base per una serie di circuiti di generazione di segnale . Amplificatori hanno una grande varietà di altri usi , è richiesta laddove il controllo attivo della tensione .