[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come vengono Alta Energia elettroni utilizzati nel trasporto degli elettroni
? La catena di trasporto degli elettroni è una componente fondamentale del complesso processo attraverso il quale le cellule estraggono energia da zuccheri come il glucosio . Si comincia all'interno dei mitocondri vostre cellule ' con il ciclo dell'acido tricarbossilici ( TCA ) , che riduce o aggiunge elettroni molecole chiamate NAD + e FAD , trasformandoli in NADH e FADH2 . Queste molecole a loro volta passano gli elettroni ad alta energia sulla catena di trasporto degli elettroni . Gli eventi successivi sono un po 'complicato , ma la logica di base è facile da seguire . Componenti

La catena di trasporto degli elettroni ( ETC ) comprende una serie di proteine ​​e gruppi collegati chiamati cofattori insieme ad alcune molecole non proteici come coenzima Q. I componenti della catena sono tutti incorporati nel oleosa membrana interna del mitocondrio , che circonda la regione in cui il TCA ha luogo . Gli elettroni ad alta energia da NADH o FADH2 passano attraverso questa catena come un testimone consegnato lungo in una staffetta . Il tuo cellulare fa uso di questi trasferimenti per fare il lavoro lungo la strada .
Energia

Immaginate di avere un pieno di acqua in cima a una collina . L'acqua nel serbatoio ha un sacco di energia potenziale , perché è ad una quota più alta , e se si consente di scorrere in discesa attraverso una serie di turbine , si può utilizzare per fare il lavoro . La cella fa qualcosa di molto simile con l'energia chimica immagazzinata in NADH e FADH2 . Quando NADH e FADH2 riducono il primo componente della catena , l'energia viene rilasciata , e lo stesso vale per ogni successivo trasferimento di elettroni .
Proton Pump

il complesso bc1 citocromo nel ETC offre un esempio di come funziona il processo . Gli elettroni arrivano al complesso portato da una molecola chiamata ubiquinolo , che è stato ridotto da un altro complesso della catena . Ubiquinol perde elettroni ad un centro ferro - zolfo e un gruppo contenente ferro chiamato un gruppo eme . Gli elettroni seguono un percorso piuttosto complicato attraverso il complesso di raggiungere una proteina chiamata citocromo c , che porterà gli elettroni al componente successivo della catena . Nel corso di questo processo , un totale netto di quattro ioni idrogeno vengono trasferiti attraverso la membrana . Il complesso ha utilizzato l'energia raccolta dai trasferimenti di elettroni per pompare ioni idrogeno .
Proton Potenza

Come gli elettroni vengono trasportati lungo il ETC , ETC pompe ioni di idrogeno in la soluzione all'esterno della membrana , aumentando la concentrazione di ioni di idrogeno . Gli ioni idrogeno vogliono diffondere nel attraverso la membrana , proprio nello stesso modo che una goccia di colorante alimentare cercherà di diffondere in tutto un bicchiere di acqua . Con l' aiuto di una proteina chiamata ATP sintasi , il mitocondrio sfrutta la differenza di concentrazione come fonte di energia .