[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare Bottiglie da collezione in vetro di soda
acque minerali molla naturale era il predecessore di "soda ", un termine che è stato coniato nel 1800. Negli Stati Uniti , l'acqua minerale più antico conosciuto era da Spa di Jackson a Boston nel 1767 . Bottiglie primi erano soffiato a bocca chiusa e tappata . I fondi sono stati arrotondati perché avevano bisogno di essere immessi sui loro lati per mantenere i tappi umido . Il " tappo Coda ", che era una bottiglia con chiusura a sfera, è stato brevettato nel 1873 . Nel 1903 , sono stati utilizzati macchine automatiche per bottiglie soffia , ma le bottiglie soffiato erano ancora prodotte fino al 1920 . Bottiglie di soda di vetro da collezione sono in genere pre- 1920 e soffiato a bocca con le etichette dipinte . Istruzioni
1

Determinare la forma della tua bottiglia . Alcune forme di brevetti erano più comuni di altri, e le forme più rare sono più importanti . La forma ibrida Codd è sottile e arrotondata nella parte inferiore , circa 1873-1895 , ed è stato utilizzato solo da otto società , comprese le opere di Tahiti Lemonade Hawaii .
2

Guarda il labbro inferiore e di la bottiglia . Labbra Handblown sono stati realizzati prima del 1860 e aveva imperfezioni . Il fondo della bottiglia sarebbe segnato dalla canna lasciando un segno pontil cui è formato il labbro e poi spense . Altri marchi come lettere o numeri sono identificatori muffa . Tuttavia , i marchi Pontil sono da bottiglie vecchie , che sono più importanti e da collezione .
3

Determinare il colore della bottiglia . Il colore più prezioso è rosso o ametista , e meno di 20 aziende utilizzato questo colore per le bottiglie di soda e birra tra il 1846 e il 1848 . Un altro colore prezioso è il blu , che è stato utilizzato tra il 1845 e il 1905 . Richer colorazione blu è più prezioso , ma da collezione bottiglie di soda sono disponibili anche in altri colori tra cui verde , ambra e trasparente .
4

Guardate la chiusura della bottiglia . Il tipo di chiusura può aiutare a determinare l'età . Cork è stato usato prima di tappi a sfera e guarnizioni corona . Chiusure molto rari sono quelli che non vanno in produzione e sono stati utilizzati solo per l'inventore .
5

Leggere l'etichetta sulla bottiglia . Etichette determinano l'età e il modo comune la bottiglia era . Ad esempio, l'etichetta Albany Glass Works , circa 1847-1850 , è stata trovata solo su un prodotto soda ed è abbastanza raro .