[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chimica Esperimento di calore di vaporizzazione
Il calore di vaporizzazione è la quantità di energia richiesta per cambiare un grammo di un liquido in fase gassosa al suo punto di ebollizione . L'energia rompe forze attrattive molecolari all'interno del liquido Allo stesso tempo si sta espandendo gas . Ci sono diversi tipi di esperimenti chimica con tecniche diverse per illustrare il calore di vaporizzazione di liquidi . Azoto Calore di vaporizzazione Experiment

azoto , uno dei principali componenti dell'aria , può essere memorizzato in forma liquida . La forma liquida di azoto viene utilizzato per sperimentare vaporizzazione . Lo scopo è quello di determinare la quantità di energia termica necessaria per vaporizzare , o bollire , azoto liquido . L'energia termica in questo esperimento è chiamato calore di vaporizzazione . Scaldare 100 ml di acqua a 65 ° C e aggiungere l' acqua per un bicchiere di polistirolo che avete pesato . Aggiungere 80 ml ​​di azoto liquido in un altro bicchiere di polistirolo che avete pesato e calcolare la massa di azoto o il peso . Posizionare la tazza e azoto su un equilibrio fino a quando rimangono 60 grammi di azoto . Misurare e registrare la temperatura dell'acqua nella tazza . Aggiungere l' azoto liquido per l'acqua . Osservare come si ferma ebollizione e risiede nebbia . Registrare la temperatura finale e la massa finale della coppa e acqua . Utilizzare i risultati delle temperature e di massa per calcolare la quantità di energia necessaria per vaporizzare un grammo di azoto liquido .
The Experiment isoteniscopio

misurare il calore di vaporizzazione un liquido puro utilizzando il metodo isoteniscopio . Dell'isoteniscopio è un dispositivo che utilizza un tubo ad U che presenta un'estremità aperta e una provetta braccio laterale . I campioni vengono inseriti nella parte chiusi del tubo ad U e in una parte del tubo di prova per determinare la pressione di vapore . In questo esperimento la pressione di vapore di equilibrio di un liquido puro , in funzione della temperatura , e il calore di vaporizzazione sono determinati . Montare dell'isoteniscopio e posizionare il campione di liquido puro in tre quarti della estremità chiusa nel tubo ad U dell'apparecchio . Trasferire il campione in provetta braccio laterale per coprire i tre quarti del tubo ad U . Posizionare il tubo ad U nella provetta . Posizionare dell'isoteniscopio in un bagno d'acqua a temperatura ambiente . Ridurre la pressione all'interno dell'isoteniscopio chiudendo la valvola a spillo e mettendo il rubinetto in posizione 1 . Registrare la temperatura e pressione iniziale . Aumentare il calore del bagnomaria 4 gradi C. Registrare la temperatura e la pressione . Aumentare il calore del bagnomaria gradualmente fino a 70 gradi C. registrare la temperatura e la pressione alle incrementi selezionati . Creare un grafico per tracciare la temperatura rispetto alla pressione .
Etanolo calore di vaporizzazione Experiment

Condurre un esperimento per determinare il livello di calore di vaporizzazione per l'etanolo . Collegare un bulbo di vetro di un manometro . Il manometro è un dispositivo di lettura della pressione . Rimuovere qualsiasi gas dall'interno del bulbo utilizzando una pompa a vuoto . Aggiungere etanolo liquido al bulbo . Il manometro creerà un sistema chiuso contenente sia etanolo liquido e gas etanolo . Leggere il manometro per registrare la temperatura e la pressione iniziale e in tempi diversi durante vaporizzazione . La vaporizzazione completa di etanolo si verifica quando non c'è più gas nuvoloso presenti. Creare un grafico per illustrare le diverse temperature e pressioni durante la fase di etanolo da liquido a gassoso .
Acqua distillata calore di vaporizzazione Experiment

Eseguire un calore di esperimento di vaporizzazione con acqua distillata utilizzando un fondo bollente pallone , distillazione condensatore , bruciatore, vuotometro , manometro a mercurio aperto , aspiratore , valvola a spillo e termometro . Impostare il flusso dell'acqua al aspiratore un alto vuoto non appena il flusso d'acqua attraverso il condensatore è acceso . Come la temperatura degli aumenti acqua distillata e raggiunge il punto di ebollizione , la pressione di vapore dell'acqua distillata è uguale alla pressione esterna . I risultati della tensione di vapore ottenuti dalla lettura manometro . Risultati record . Aumentare la pressione all'interno del recipiente aprendo la valvola a spillo sulla base del bruciatore . Misurare e registrare la nuova temperatura e pressione di ebollizione . Osservare come un aumento della pressione , le fermate di ebollizione . Tracciare la temperatura in funzione dei risultati di pressione su un grafico per presentare con l'esperimento .