[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare per una pressione idrostatica Water Tank Conduit
pressione idrostatica è la pressione esercitata da una colonna d'acqua . La pressione è una funzione della densità dell'acqua ( o altro liquido ) e l'altezza della colonna d'acqua . Questa pressione non dipende dal volume di acqua e può essere trasferito su tubazioni e delle relative attrezzature . In un serbatoio di acqua , il tubo di scarico o condotto devono essere progettati per sopportare la pressione idrostatica . Tubo o condotto ha determinate valutazioni di pressione in base al servizio . Ad esempio , un tubo classe 150 ha una pressione nominale di 150 libbre per pollice quadrato ( PSI) e un tubo classe 300 ha una pressione nominale a 60 gradi Fahrenheit fino a 350 PSI.Things che vi serve
Calculator

Mostra 1

Determinare la dimensione del serbatoio dell'acqua e la densità dell'acqua Altre istruzioni
. Questa può essere considerata un grande serbatoio che è alto 25 piedi . Il diametro del serbatoio è irrilevante per il calcolo. La densità ( massa /volume) di acqua dipende dalla temperatura . Se questo serbatoio è a 60 gradi Fahrenheit , allora la densità standard è £ 62,37 per piede cubico .
2

Determinare la pressione totale idrostatica utilizzando la formula P = rho xgxh dove P è il idrostatica pressione in PSI , rho è la densità dell'acqua in libbre per piede cubico , g è la costante di accelerazione di gravità che è di 32,2 metri al secondo quadrato e h è l'altezza del serbatoio in piedi . Questo si calcola essere 62.37 x 32.2 x 25 che è uguale a £ 50.208 per piede quadrato . Questo viene convertito in PSI con 1 libbra per piede quadrato = 0,0069 PSI ed è di circa 346 PSI .
3

Determinare la classe di tubo in base alla pressione idrostatica . La pressione idrostatica calcolata è di 346 PSI in modo che il tubo o condotto per essere utilizzato deve essere almeno di classe 300 ( 350 valutazione PSI) .