[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come convertire da PPM NTU
Soluzioni che contengono solidi disciolti potrebbero non apparire chiaro . Solidi disciolti interrompono la quantità di luce che passa attraverso . La misura della attenuazione della luce quando passa attraverso le soluzioni torbide è misure di torbidità . Gli strumenti che misurano il grado di torbidità di una soluzione di registrare i loro risultati in un contatore in termini di unità utente selezionato . Le unità utilizzate per queste misure sono unità nefelometriche ( NTU ) . La conversione tra varie scale richiede calibrazione dello strumento . Ogni applicazione di misure di torbidità è leggermente diverso e la risposta dello strumento può variare . La soluzione standard di calibrazione dello strumento è una soluzione formazina . 1 NTU è definita come la risposta ad una soluzione 1 mg /l di Formazin.Things Hai bisogno
Set di soluzioni standard
strumento torbidità

Mostra Altre istruzioni
1

Accendere lo strumento torbidità e lasciare scaldare . Questa volta consentirà la sorgente di luce di raggiungere un punto di emissione di luce stabile .
2

Selezionare una serie di soluzioni standard che corrispondono alla gamma di NTU si aspetta di trovare . Molti fornitori Catalogo chimici hanno questi standard disponibili, come quello venduto da Cole - Parmer che attraversa la gamma di 0,2 ÷ 1 NTU e un altro che copre l' intervallo da 2 a 10 NTU .. soluzioni standard disponibili in commercio sono disponibili inoltre che le microsfere di lattice uso per simulare le particelle in soluzione a varie concentrazioni .
3

Prendere le misure degli standard e disegnare una curva di calibrazione di risposta dello strumento in funzione della concentrazione ( NTU ) .
4

Correlare i valori di NTU per mg /l definiti dallo standard . Definire un fattore di conversione tra NTU lettura e mg /l . Ad esempio , il misuratore di torbidità può leggere 15 NTU e la concentrazione della soluzione standard di cedere questa risposta può essere di 5 mg /l . Il fattore di conversione sarebbe 1 mg /l = 3 NTU = 1 ppm in base alla definizione che 1 mg /l = 1 ppm . Ogni applicazione può avere un fattore di conversione diverso a causa della risposta variabile dello strumento torbidità in base alle indicazioni della domanda e dei campioni .