[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
vantaggi e Svantaggi di logica booleana
Prima sviluppati a metà del 1800 dal matematico George Boole , la logica booleana è un approccio matematico formale al processo decisionale . Invece dell'algebra familiare di simboli e numeri , Boole posò un'algebra di stati decisione , come sì e no , uno e zero . Il sistema booleano è rimasto nel mondo accademico , fino agli inizi del 1900 , quando gli ingegneri elettrici notato la sua utilità per la commutazione di circuiti , portando a reti telefoniche e computer digitali . Algebra booleana

algebra di Boole è un sistema per combinare decisione enuncia due stimati e arrivare a un risultato a due valori . Al posto di numeri standard , come ad esempio 15.2 , algebra booleana utilizza le variabili binarie che possono avere due valori , zero e uno , che si distinguono a "false" e "true ", rispettivamente . Invece di aritmetica , ha operazioni che combinano variabili binarie per ottenere un risultato binario . Ad esempio, il " AND" dà un risultato vero solo se entrambi i suoi argomenti , o ingressi , sono anche vere . " 1 AND 1 = 1 , " ma ", 1, 0 = 0" in algebra booleana . L'operazione OR dà un vero risultato se uno degli argomenti è vero . " 1 OR 0 = 1 " e " 0 OR 0 = 0" sia per illustrare l'operazione OR .

Circuiti digitali

algebra booleana beneficiato progettisti elettrici nel 1930 che ha lavorato sui circuiti di commutazione telefonica . Utilizzando algebra booleana , si misero un interruttore chiuso uguale a uno, o "vera ", e un interruttore aperto pari a zero , o " falso ". Lo stesso vantaggio si applica ai circuiti digitali che compongono i computer. Qui , uno stato di alta tensione equivale a un "vero" e uno stato di bassa tensione è uguale a un "falso ". Uso stati di alta e bassa tensione e la logica booleana , gli ingegneri hanno sviluppato circuiti elettronici digitali che potrebbero risolvere semplici sì-no problemi decisionali.

Sì - No risultati

Di per sé, la logica booleana dà solo risultati - nero o nero definiti . Esso non produce mai un "forse ". Tale inconveniente limita algebra booleana a quelle situazioni in cui è possibile precisare tutte le variabili in termini di espliciti valori true o false , e dove questi valori sono l'unico risultato .
ricerche Web

ricerche sul Web utilizzano la logica booleana per i risultati di filtraggio . Se fate una ricerca su " concessionari di automobili ", per esempio , un motore di ricerca avrà centinaia di milioni di pagine web che corrispondono . Se si aggiunge la parola " Chicago ", il numero si riduce notevolmente . Il motore di ricerca utilizza l'algebra booleana , recupero di pagine che corrispondono alla " macchina " AND "dealer " E " Chicago , " in altre parole , la pagina Web deve avere tutti i termini per qualificarsi . È inoltre possibile specificare una condizione "OR" , come " auto " e " commerciante " AND ( "Chicago" OR " Milwaukee ") che vi dà pagine per concessionari auto a Chicago e Milwaukee . Il vantaggio della logica booleana , affinando i risultati delle ricerche , benefici milioni di persone che navigano il web ogni giorno .
Difficoltà

Il linguaggio della logica booleana è complesso , sconosciuto e richiede un po ' di apprendimento . Il " AND" , per esempio , confonde i principianti utilizzati per il suo significato in inglese di tutti i giorni . Si aspettano una ricerca per " auto " AND "dealer " per dare più risultati rispetto a solo " auto ", come l' AND implica aggiunta ai risultati . Logica booleana richiede anche l' uso delle parentesi per organizzare il significato esatto di una dichiarazione: " auto o in barca e dealer" ti dà una lista di qualcosa a che fare con le automobili aggiunti a un elenco di rivenditori in barca, mentre " ( auto o in barca) e dealer" dà un elenco dei rivenditori e concessionari di autoveicoli in barca. Lo svantaggio di difficoltà di logica booleana limita i suoi utenti a quelli che spendono il tempo di impararlo .