[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è il nucleo di campionamento sul fondo dell'oceano
? Prendendo un campione di nucleo dal fondo dell'oceano è stata paragonata a recuperare una delicata torta a strati da ricercatori in diverse discipline scientifiche . Ogni strato di sedimenti racconta una storia basata sul colore , lo spessore , la salinità , la composizione minerale e di altri fattori . Una gran parte della storia passata della Terra è scritto nel mare sedimenti . I ricercatori stanno scavando , catalogazione e registrando la storia come ogni campione viene portato in superficie e analyzed.Method

Un metallo pesante tubo da 4 pollici di diametro o una scatola di metallo di dimensioni paragonabili è collegato a un forte cavo . Diverse centinaia di chili di pesi sono attaccati a superare galleggiabilità . L'assemblaggio è caduto in mare e costretto sul fondo dell'oceano per raccogliere il campione di base . Una porta nella parte inferiore del dispositivo di campionamento richiude così il sedimento rimane all'interno del tubo o scatola . Il dispositivo contenente il campione viene poi sollevato e recuperato dalla nave . Una volta fatto sapientemente , il campione di sedimento conserva l'originale stratificazione fondo del mare necessarie per l'analisi accurata .
Climate Change

tecniche analitiche specifiche sono utilizzate per ciascuna area di ricerca . Ad esempio , il cambiamento climatico può la ricerca confrontare gli spessori dei diversi strati di sedimenti prelevati da una zona che recuperato in una regione correlata . Variazioni nella loro forma e spessore indicano cambiamenti nelle correnti oceaniche più di diverse migliaia di anni . Micropaleontologists possono studiare campioni di base per determinare l'evoluzione del plancton che ha avuto luogo nel corso di millenni , gli indicatori di variazioni di temperatura del mare . I campioni vengono archiviati per essere utilizzati come parametri di riferimento per il confronto futuro campione .
Sismologia

I sismologi prendere campioni di carote dal fondo dell'oceano vicino a grandi faglie di subduzione sul fondo dell'oceano . Ognuno di questi difetti è la posizione di un enorme cavallo tettonica piatto piuttosto che un altro . Alcuni campioni sono archiviati per riferimento futuro . Altri sono analizzati il più rapidamente possibile , perché le qualità dei sedimenti specifiche cambiano quando esposto all'aria o alla pressione atmosferica più bassa del normale . Strati di cenere vicino a faglie di subduzione forniscono dati preziosi su eruzioni vulcaniche del passato legati ai sismi .
Paleooceangraphy

Paleooceangraphers studiano i resti fossili dell'antica vita dell'oceano di indizi circa le modifiche nei livelli di popolazione e ciò li può aver causato . La presenza di conchiglie specifiche nelle giuste quantità indica un insieme di condizioni ambientali , mentre i livelli di sodio , magnesio e calcio in un altro strato di sedimento possono indicare qualcosa di molto diverso per i ricercatori .
Uso industriale

Uso molti degli stessi metodi utilizzati da spedizioni scientifiche , esploratori petroliferi prelevare campioni core di fondali oceanici in luoghi che possono contenere depositi di petrolio . La presenza di cupole saline e di alcuni microfossili sotto il fondo del mare sono indicatori primari di petrolio . Molto spesso queste spedizioni di petrolio lavorano in concerto con i programmi scientifici condividendo carotaggi e dati .
Corer Tipi

All'interno delle due classi generali di tubi e box defittonatrici , ci sono varianti progettate per gestire un particolare campione . Il corer lungo pistone NOCS è stato progettato per recuperare i nuclei più profondi ed è capace di perforazione quasi 40 metri nel fondo dell'oceano . Un corer casella viene utilizzata per la raccolta di campioni più piccoli e raggiunge una profondità di circa 40 centimetri .