[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi di Butternut in legno
La butternut è una specie di noce e viene utilizzato sia per il suo frutto e il suo legname . E ' anche conosciuta come la noce bianco. E ' nativo dal Canada alla orientale e meridionale degli Stati Uniti . Non sembra che si verifichi al di là del fiume Mississippi o più a ovest di Manitoba . L'albero è in rapida crescita , cresce ad altezza tra i 30 ei 50 piedi , e ha la luce corteccia grigia . Dove Trovato

L'albero cresce meglio in giro per banche streaming , bordi delle strade e in terreno ricco con un buon drenaggio , ma è in declino a causa di butternut cancro , causata da un fungo . E ' particolarmente minacciata e vulnerabile in Kentucky , New York e Tennessee .

Butternut è considerato un legno duro , perché è un angiosperme , che significa che è una pianta che produce seme fioritura . Resinosi sono gimnosperme , il che significa che i loro semi si sviluppano sulla superficie dei coni o gambi , come conifere e ginkgo .

legno Butternut richiede circa un mese per asciugarsi dopo che è tagliato e non si restringe molto.

durame

Il durame di butternut è marrone scuro medio , ma non scuro come il nero noce americano . Ha una grana diritta , il che significa che le sue fibre corrono parallelamente all'asse principale dell'albero . Pesa circa 28 libbre. per piede cubico . E 'anche meno forte di noce nero , ma è molto più morbida e più facile da lavorare . Anelli annuali dell'albero formano bei modelli .
Usi

Woodworkers utilizzare butternut per falegnameria utilità , rivestimenti interni per barche , gabinetto manopole , maniglie e tira e mobili casse e scatole . È buono per la scultura e per l' impiallacciatura decorativa . È possibile sostituire per noce nero . Un problema è il legno è così morbida che è necessario mantenere utensili da taglio , sia manuali o strumenti di potere , molto tagliente . Il legno è un bene per chiodi, viti e incollaggio , prende bene le macchie ed è altamente lucidabile
vulnerabilità

Butternut non è un albero longevo - . Raramente vive per 80 anni - e il suo legno non è molto resistente . Oltre al cancro butternut il legno è soggetto ad attacchi del tarlo . Conservante non è efficace su butternut come è su altri legni , anche se l'alburno può essere penetrato .