[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tecniche di un'adeguata ventilazione per incendi Struttura
ventilazione tempestivo , sicuro ed efficace è fondamentale per la rimozione di prodotti pericolosi degli incendi struttura , tra cui il fumo , calore e gas . Ventilazione adeguata può migliorare l'ambiente antincendio e aumentare le vittime casuali sopravviverà . Ventilazione improprio può provocare incendi per diffondere e intensificare in modo pericoloso , minacciando la vita e la proprietà . I tre metodi di ventilazione primari sono naturali , meccanici e pressione positiva . Nozioni di base di ventilazione

scambi di ventilazione d'aria pericolosi in uno spazio ristretto con aria fresca . Ciò significa che ci sarà un aumento di ossigeno e , quindi, un potenziale per un aumento delle dimensioni e intensità del fuoco . Comando incidente deve determinare come questo avrà un impatto sia vittime e vigili del fuoco nella struttura . Si deve sempre seguire le proprie procedure operative standard locali. Qualsiasi attività di ventilazione devono essere sempre coordinati con equipaggi interni e devono essere pianificati in modo da confinare il fuoco , invece di diffonderlo .
Ventilazione naturale

naturale ventilazione utilizza mezzi puramente naturali per dirigere il flusso d'aria all'interno o all'esterno di una struttura . E 'più spesso appannaggio di finestre apribili e porte. Tentare sempre aprire le finestre più vicini al fuoco per minimizzare i danni al resto della struttura . Queste posizioni sono di solito evidenti dal fumo già sfiato attraverso le fessure . In condizioni di vento , si dovrebbe tentare di sfogare le finestre di poppa laterali e porte prima . Nelle strutture a più piani , lavorare sempre dall'alto verso il basso quando la ventilazione . Se si prevede di utilizzare le tecniche di ventilazione a pressione positiva , pianificare di conseguenza in modo da non ostacolare la capacità di controllare la pressione .
Ventilazione meccanica

ventilazione meccanica è compiuta con l'uso di estrattori di fumo o ventilatori . Questa tecnica funziona meglio se usato in combinazione con il flusso d'aria naturale attraverso la struttura . Cercare di minimizzare le lacune intorno alla vostra ventola in modo che i prodotti della combustione non sono reintrodotti nella struttura . È necessario assicurare che lo scarico non scorre verso impianti di climatizzazione o le prese di raffreddamento . Cercate di fans posizione più in alto possibile in modo che espellono i gas più caldi e fumo più concentrata . Se le unità sono utilizzati in tandem , posizionare il ventilatore di scarico sopra la ventola afflusso .
Ventilazione a pressione positiva

ventilazione a pressione positiva è il principale metodo di ventilazione usato oggi. Aria viene forzata in una struttura , dove esce attraverso un punto ventilazione più piccolo . Questo crea un vuoto che aspira i sottoprodotti del fuoco . È necessario assicurarsi di avere un solo punto di ingresso e un punto di uscita , che deve essere inferiore l'ingresso per creare il vuoto . Questo metodo può spostare rapidamente il fuoco . Usare la ventilazione a pressione positiva solo quando si sa dove il fuoco è . Vigili del fuoco e le vittime devono essere sempre tra il punto di ingresso e il fuoco , mentre il fuoco deve essere sempre mantenuto tra gli equipaggi e le vittime e il punto di uscita . Ciò assicura che il fuoco e il fumo non si muoverà verso di loro .