[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è l'acido prussico
? Acido prussico , pur essendo un veleno mortale , è molto diffusa . Si è prodotto naturalmente dalle piante come il trifoglio bianco e ortensie , ma è anche usato o prodotto in molti processi industriali . Questi includono fumigazione , lavorazione dei metalli , sintesi chimica e placcatura d'argento . Poiché l'acido prussico può essere così pericoloso , chiunque lavori con questa sostanza chimica - oi cui gli animali possono essere esposti ad esso - dovrebbe essere ben consapevole delle sue proprietà e dei rischi . Chimica

L'acido prussico è un nome alternativo per il composto chimico acido cianidrico . Questa sostanza è anche spesso chiamato acido cianidrico o talvolta semplicemente cianuro . Ha la HCN formula chimica , il che significa che ogni molecola è costituita da un atomo di idrogeno , un atomo di carbonio e di azoto . Si tratta di un acido debole realizzato dalla combinazione di due specie chimiche cariche , o ioni . I due ioni che compongono l'acido prussico sono l'idrogeno di ioni positivi ( H + ) e lo ione cianuro negativo ( CN ) .
Proprietà fisiche

L'acido prussico ha un punto di 7 gradi F fusione ed è un liquido a temperatura ambiente . Bolle e diventa un gas a 79 gradi F , appena al di sopra della temperatura ambiente . È incolore come gas e bianco-bluastro come un liquido . Il suo odore può essere rilevato quando è presente nell'aria a bassissima per milione ( ppm) concentrazioni di livello e si è segnalato per avere un odore amaro , un po 'come le mandorle .
Tossicità

L'acido prussico è altamente tossico per inalazione , ingestione e contatto con pelle e occhi . L'esposizione a bassi livelli in aria può causare una varietà di sintomi che vanno dalla irritazione di occhi , pelle e gola ai cambiamenti della tiroide in caso di esposizione a lungo termine . HCN interferisce con la capacità del corpo di utilizzare l'ossigeno , e inalazione o ingestione o contatto con la pelle di elevate concentrazioni produce rapidamente sintomi molto gravi fino al decesso . Questo prodotto chimico è anche altamente infiammabile .
Preoccupazioni Foraggio

Gli allevatori sono particolarmente preoccupati per avvelenamento da acido cianidrico del loro bestiame . Alcune piante comuni che il bestiame pascolare su , come le specie sorgo , hanno il potenziale per formare HCN internamente . Questo accade quando le piante sono danneggiate , permettendo sostanze chimiche che hanno il potenziale per produrre HCN a mescolare con enzimi . Il danno che produce HCN in questi impianti può avvenire attraverso calpestio , taglio e anche a causa di gelo . Bestiame che si nutrono di queste piante possono diventare gravemente malato a causa di avvelenamento da HCN .