[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come idratare Solfato di rame per gli esperimenti
Solfato di rame è una , inodore , sale inorganico tutto naturale . Si tratta di un reagente comune al liceo e esperimenti di chimica dell'università , dove è utilizzato per dimostrare concetti importanti come le reazioni di elettrolisi e di ossido-riduzione . Solfato di rame è di solito memorizzato sia nella forma anidra o la forma pentaidrato . La forma anidra è una polvere di colore grigio chiaro . Non è ampiamente disponibile . La forma pentaidrato è più comunemente riscontrato . Si presenta come piccoli cristalli blu . Entrambe le forme possono essere idratati da loro miscelazione con acqua per creare un aquo metallo complex.Things che ti serviranno
Occhiali di sicurezza
Guanti
ciotola di ceramica o di vetro
acqua distillata
Solfato di rame
Cucchiaio

Mostra Altre istruzioni
1

Indossare gli occhiali di sicurezza e guanti , versare 2-3 once di acqua distillata nella ciotola .
2

Usando il cucchiaio , misurare una piccola quantità ( poco meno di un cucchiaino ) di cristalli di solfato di rame o polvere . Metterlo da parte .
3

aggiungere con cautela il solfato di rame per l'acqua . I cristalli devono essere aggiunti lentamente , a poco a poco , con dolce mescolando in mezzo. Il solfato di rame si dissolverà rapidamente e girare l'acqua blu brillante , creando l' acido , complesso aquo metallo utilizzato negli esperimenti .