[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono curve di riflettanza
? Sistemi ottici controllano tutto, dalle centrali nucleari per ritagliare la salute agli organi interni durante le operazioni . Per fare il loro lavoro , le lenti e specchi all'interno dei sistemi devono manipolare la luce in modo molto preciso . Parte della precisione è garantita dalla lavorazione della forma delle superfici a tolleranze molto strette per assicurarsi che la luce è piegato in modo corretto . Ma per assicurarsi la giusta quantità di luce arriva dove deve andare , le curve di riflettanza delle superfici devono essere caratterizzati . Tutta la luce

Immaginate un controllo di fabbrica in una fabbrica di bottiglia . Le bottiglie sono supposti per essere un certo colore verde , e una macchina fotografica guarda il colore . Se l'obiettivo della fotocamera trasmette più luce gialla di luce blu - verde , il colore apparente delle bottiglie sarà spostata , rendendo le bottiglie appaiono più giallo di quello che sono . Quindi un fattore importante per valutare la qualità della lente è come trasmette la luce di colori diversi . Ecco dove entrano in curve di riflettanza .
Riflessione Assorbimento e trasmissione

Ogni volta che la luce interagisce con la materia , una delle tre cose accade . Esso viene riflessa , assorbita , o trasmessa . Per i sistemi ottici ben progettato , l'assorbimento di solito può essere trascurato . Ciò significa che quando la luce contro un obiettivo , per esempio, o riflette indietro o trasmette attraverso . Quindi, se si misura sia riflettanza o trasmittanza si può capire l'altro . Cioè , riflettanza --- spesso misurata come percentuale --- è al 100 per cento - . Trasmittanza
riflettanza e colori

riflettanza è una misura del rapporto tra l'energia di luce riflessa da una superficie divisa per la quantità totale di luce incidente sulla superficie . La riflettanza è funzione della lunghezza d'onda. Cioè , la riflettanza della superficie al colore rosso - lunghezza d'onda non sarà la stessa della riflettanza a lunghezze d'onda più corta giallo , verde o blu . La curva di riflettanza di base è una misura del rapporto di riflesso alla luce incidente su tutte le lunghezze d'onda in cui verrà utilizzato il sistema ottico .
Riflettanza e angolo

riflettanza non è solo una funzione della lunghezza d'onda , è anche una funzione di angolo . Cioè, se la luce colpisce una superficie con un angolo di zero gradi --- incidente perpendicolarmente alla superficie --- si avrà un valore di riflettanza . Alle 10 , 35 o 45 gradi --- qualsiasi angolazione --- la riflettanza sarà diverso . Quindi un'altra curva di riflettanza può essere creata misurando il rapporto di riflesso a luce incidente su una gamma di angoli di incidenza . In pratica , una misura di riflettanza di solito composto da diverse curve di riflettanza vs lunghezza d'onda raccolti a diverse angolazioni di incidenza .