[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cinque cose che sono la prova di reazioni chimiche
Una reazione chimica avviene tra due sostanze che sono in grado di formare legami chimici per creare uno o più completamente nuovi materiali . La nuova sostanza ha proprietà diverse da quelle dei singoli principi originali e ha anche un contenuto energetico diverso . Quando una reazione chimica avviene , più di uno dei cinque indicatori saranno presenti . Precipitato

Un precipitato è un solido che si forma quando due liquidi sono combinati e poi reagire . Si tratta di una sostanza diversa a uno dei reagenti e non si dissolve nella miscela di reazione . Esso può depositarsi sul fondo o rimanere sospeso all'interno della soluzione . Il precipitato può essere generalmente identificato , cercando in regole di solubilità : Alcuni gruppi di composti sono solubili in acqua , mentre altri non sono

Colore

cambiamenti di colore sono all'ordine del giorno . quando le sostanze sono combinati , ma uno degli elementi identificativi di una reazione chimica è un cambiamento di colore imprevisto . Per esempio , ci si aspetterebbe che un blu e un liquido giallo combineranno per produrre un liquido verde . Tuttavia , se gli stessi due liquidi creato un prodotto rosso , che sarebbe la prova di una reazione chimica . Ciò può accadere tra due liquidi e anche quando un solido si dissolve in un liquido .
Gas

Un gas può essere formato quando due liquidi sono combinati , o quando un solido è aggiunto ad un liquido . A volte questo gas ha un odore e altre volte non è così . È generalmente visibile come bolle che salgono in superficie della miscela di reazione , ma il gas può anche essere solubili . Se questo è il caso, è generalmente molto difficile vedere la sua formazione nella miscela .
Temperatura

E 'molto comune per le sostanze coinvolte in una reazione chimica produrre una variazione di temperatura . Questo non proviene da una fonte di calore esterna , ma invece è generato da una variazione di energia all'interno della reazione. La modifica chimica può causare sia un aumento o una diminuzione della temperatura della miscela di reazione .
Reversal

Con una reazione chimica , il risultato è molto difficile o impossibile per invertire . Questo è uno dei modi più semplici per distinguere la differenza tra una reazione che è puramente fisico e quello in cui cambiamenti chimici hanno avuto luogo. Per esempio , l'acqua può subire vari cambiamenti fisici . Può essere di ghiaccio , acqua o vapore e per spostarsi da uno stato all'altro è congelato , fuso o bollito . Questi sono tutti facilmente reversibili . In una reazione chimica c'è un cambiamento alla composizione chimica delle sostanze che non è così facile da invertire .