[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Nei influenzerà il punto di ebollizione di un liquido
Il punto di ebollizione di una sostanza è definita come la temperatura alla quale la sua tensione di vapore nel liquido eguaglia la pressione dell'ambiente circostante il liquido . Nel punto di ebollizione , la sostanza cambia di fase da liquido a gas . Diversi fattori possono influenzare il punto di ebollizione di un liquido . Pressione ambientale

La pressione ambientale è uno dei fattori più importanti che influenzano il punto di ebollizione di una sostanza . Pressione ambientale è la pressione dell'aria immediatamente al di fuori o circonda direttamente la sostanza . Il punto di ebollizione normale di qualsiasi sostanza è il suo punto di ebollizione a livello del mare , che è il primo livello di pressione atmosferica o ambientale . Eventuali variazioni della pressione ambientale si tradurrà in un cambiamento direttamente proporzionale alla temperatura di ebollizione della sostanza ( cioè , un aumento della pressione ambientale equivale a un aumento all'ebollizione e un calo della pressione ambientale equivale a un calo punto di ebollizione) . Ad esempio , una pentola a pressione cuoce il cibo rapidamente perché cambia la pressione ambientale che circonda il cibo e il liquido cuoce in . Struttura
Molecular

Un altro fattore che influenza ebollizione punto è la struttura molecolare della sostanza . La forte e più complessa i legami che tengono le molecole della sostanza insieme , maggiore è la temperatura di ebollizione della sostanza , e viceversa . In generale , le sostanze con legami molecolari più forti sono più pesanti e più denso di sostanze con legami più deboli . Ad esempio , l'elemento elio gassoso ha il punto di ebollizione più basso di tutti gli elementi a 4,22 gradi Kelvin ( -268,93 gradi Celsius , -452,07 gradi Fahrenheit ) . Elio ha anche la struttura molecolare secondo semplice di qualsiasi elemento , dopo idrogeno . I metalli pesanti , come il tungsteno , hanno una struttura molecolare incredibilmente forte e quindi bollire a oltre 5.000 gradi Kelvin ( 4.727 gradi Celsius , 8,540.6 gradi Fahrenheit ) .
Soluti Concentrazione

una soluzione è il risultato di una sostanza ( soluto ) essendo disciolto in un'altra sostanza ( solvente ) . Se una sostanza ha altre sostanze disciolte in essa , il punto di ebollizione del solvente viene alterato maggiore o minore , a seconda del soluto . Per esempio , il sale ha un punto di ebollizione molto più alto di acqua . Così , quando il sale viene disciolto in acqua , esso aumenterà il punto di ebollizione dell'acqua . Il sale più in acqua , il più alto punto di ebollizione.
Altitudine

Infine , elevazione colpisce il punto di ebollizione di una sostanza. Questo è strettamente legato al fattore di pressione ambientale . All'aumentare elevazione pressione diminuisce ambientali , quindi il punto di ebollizione di una sostanza diminuisce all'aumentare di elevazione . Questo è il motivo per cui i prodotti alimentari confezionati spesso hanno diverse direzioni di cottura per l'alta quota .