[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una reazione chimica che assorbe l'energia in forma di calore descritta come ?
Una reazione chimica è la trasformazione di una o più sostanze chimiche , chiamate " reagenti ", in un altro insieme di sostanze chimiche , denominata "prodotti ". Le reazioni chimiche comportare la rottura e formazione di legami chimici , e questo ha un trasferimento di energia associata . La direzione generale del trasferimento di energia , che dipende dalla reazione chimica individuale e dei legami rotti e formati , sia da o verso l'ambiente circostante . Le reazioni chimiche che assorbono energia dall'ambiente circostante sono chiamati " endotermico ". Reazioni endotermiche

reazioni chimiche endotermiche assorbono l'energia dal loro ambiente . Di solito queste reazioni causano l'ambiente e la miscela di reazione di diminuzione della temperatura . L'energia termica viene presa in dall'ambiente circostante e convertita in energia chimica che viene immagazzinata nei legami chimici dei prodotti .

Alcune reazioni endotermiche ottenere la loro energia da fonti diverse calore . Ad esempio , in elettrolisi , l'energia elettrica viene utilizzata per pilotare una reazione chimica ; e nella fotosintesi nelle piante , l'energia supplementare viene assorbita dalla luce solare da foglie verdi della pianta .
reazioni esotermiche

reazioni chimiche esotermiche trasferire energia ai loro dintorni . Queste reazioni causano le frazioni e la miscela di reazione per aumentare la sua temperatura . Nelle reazioni esotermiche , legami chimici si rompono più che compensato . Poiché i legami chimici accumulo di energia , questa energia viene rilasciata sotto forma di energia termica - Calore - per le frazioni

Esempi di reazioni chimiche esotermiche sono la combustione (ad esempio in un motore auto) e le reazioni di neutralizzazione che . verificarsi tra acidi e alcali , come l'aceto ( acido acetico) e bicarbonato di sodio ( bicarbonato di sodio ) .

reversibili e irreversibili reazioni

Oltre a tutte le reazioni chimiche essere sia esotermica o endotermica , reazioni chimiche possono essere classificate come " reversibili " o " irreversibile ". Nelle reazioni irreversibili i prodotti non possono rereact per formare i reagenti .

D'altra parte , in una reazione reversibile i prodotti possono rereact per produrre i reagenti originali . Tuttavia, questo ha implicazioni per se la reazione chimica è endotermica o esotermica : . Se la reazione in avanti di una reazione reversibile è esotermica , quindi la reazione inversa è endotermica , e viceversa
esotermica e reazioni endotermiche nell'industria

In laboratorio , la conoscenza di se una data reazione è esotermica o endotermica può essere utile . Tuttavia su scala industriale è molto importante .

Per esempio , una reazione endotermica in laboratorio sarà probabilmente in grado di ottenere abbastanza energia da una piccola fonte di calore , ad esempio un becco Bunsen . Tuttavia quando la reazione viene scalato fino alla taglia industriale , è richiesta una molto più grande , più costoso e pericoloso fonte di calore .

Per reazioni esotermiche in laboratorio , il calore può di solito essere assorbita dai dintorni , ma su una scala industriale l'energia molto di più termico viene rilasciato , e questo è molto più difficile da affrontare in tutta sicurezza .