[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La definizione di una reazione chimica
Molti dei processi biologici e non biologici all'interno e intorno a noi sono il risultato di reazioni chimiche . Le reazioni chimiche sono l'essenza della vita , in un certo senso . Ci sono diversi tipi di reazioni chimiche , a seconda di quanto accade per i reagenti e prodotti , ma ci sono innumerevoli specie chimiche che possono realmente reagire tra di loro o subire una reazione chimica . Reazioni chimiche

Una reazione chimica è un processo durante il quale una o più sostanze chimiche subiscono un cambiamento in una sostanza chimica o di sostanze differenti . Alcune reazioni chimiche possono verificarsi spontaneamente , senza l' apporto di energia , mentre altre reazioni chimiche richiedono che la luce , il calore o energia in qualche altra forma da applicare per la reazione di procedere . Le reazioni possono anche prendere diverse quantità di tempo per andare a compimento , da frazioni di secondo per anni . Quando si verifica una reazione chimica , materia ed energia sono mai perso ; sono semplicemente trasformati da una forma all'altra .
Sintesi e decomposizione

Si può pensare di reazioni di sintesi e di decomposizione come opposti l'uno dall'altro . In sintesi , due o più specie chimiche si combinano per formare un composto nuovo prodotto . Ad esempio , idrogeno e ossigeno gassoso possono combinarsi per formare acqua . In una decomposizione , d'altra parte , un composto divide in diverse specie chimiche . Ad esempio , in elettrolisi , una corrente viene fatta passare attraverso l'acqua , che causa molecole di acqua per decomporre nuovamente dentro le molecole di ossigeno e di gas idrogeno .
Singola e doppia sostituzione

reazioni di sostituzione singole e doppie sono una sorta di interscambio . In una singola sostituzione, a scambi composti uno dei suoi elementi di un altro elemento . Questo può essere rappresentato come elemento A reagire con il composto aC a dare il composto CA e dell'elemento B. In una doppia sostituzione, due composti reagiscono e elementi di scambio . Questo può essere generalmente rappresentata come composti AB e CD reagire per formare composti AD e BC . In sostanza , le specie cationiche , A e C , interruttore luoghi con le specie anioniche , B e D.
Combustione

In una reazione di combustione , un composto che agisce come il combustibile reagisce con un elemento ossidante , e il risultato è la formazione di specie del prodotto, così come calore . Le reazioni di combustione più familiari coinvolgono l'ossigeno come la molecola ossidante e una sorta di organico , o - carbonio contenenti , composti come il carburante . Ad esempio , la combustione della legna come combustibile risultati nella formazione di biossido di carbonio , acqua ed altri composti come i prodotti . Naturalmente , la reazione produce calore sotto forma di fiamme , anche.