[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche dei Collezionisti PNP & amp ; Emettitori
Ci sono molti tipi di transistor , ma i tipi più comuni sono i transistor bipolari ( conosciute come PNP o NPN transistor ) . Questi transistor sono costituiti da tre fette di materiale semiconduttore ( l' emettitore , la base e il collettore ) e prendono il nome dalle tre fette . Semiconduttori

Un semiconduttore inizia come una struttura cristallina costituita da un solo tipo di atomo . Ognuno di questi atomi è bloccato sul posto , condividendo elettroni con ciascuno dei suoi vicini in un modello uniforme che si ripete miliardi di volte . Questo materiale viene poi cotto in un forno che contiene un gas selezionato . Alcuni degli atomi di gas sostituire alcuni degli atomi di cristallo . Se gli atomi di gas contengono un altro elettrone che gli atomi di cristallo , ci saranno un paio di elettroni liberi nel materiale e il materiale sarà chiamato a semiconduttore " N - type" . Se gli atomi del gas hanno un elettrone di meno rispetto agli atomi di cristallo , ci saranno posti nel materiale che mancano un elettrone e il materiale verrà chiamato un semiconduttore " P - type" . Questi fori , dove gli elettroni dovrebbero essere , si muovono liberamente sul materiale .
Diodi

Se un semiconduttore di tipo P è posto accanto a un semiconduttore di tipo N , ci sarà una leggera concentrazione di elettroni e lacune vicino alla giunzione . Se un potenziale positivo viene applicato al semiconduttore di tipo N e un potenziale negativo viene applicato al semiconduttore di tipo P , i fori e gli elettroni vengono estratti dallo svincolo e non fluisce corrente . Se le potenzialità sono invertiti , i fori e gli elettroni sono spinti i flussi di insieme e di corrente . Un diodo è un componente elettrico che permette alla corrente di fluire in una direzione , ma non nella direzione opposta .
Transistors

Un transistor è un po 'come due diodi collegati in direzioni opposte . Ci sono in realtà tre segmenti di semiconduttori in cui i due segmenti esterni sono gli stessi e il segmento medio è diverso . La disposizione può essere PNP o NPN . Le tre parti sono chiamate emettitore , base e collettore. Questi nomi riflettono il modo in cui i transistor sono stati utilizzati originariamente . Segnali iniziato a emettitore e viaggiato attraverso il transistor al collettore . Una piccola tensione sulla base controllava il segnale che attraversa il transistor . La sezione centrale ( la base ) è più sottile rispetto agli altri due fette .
PNP

Il collettore ed emettitore di un transistore PNP sono entrambi semiconduttori di tipo P . Hanno fori che possono fungere da vettori di energia elettrica . La sottile fetta di semiconduttore di tipo N tra il collettore e emettitore significa che un segnale va in entrambe le direzioni dovrà andare attraverso una giunzione nella direzione " sbagliata " , cioè , la direzione che lo fa apparire come un diodo polarizzato dalla parte del torto direzione. Quando viene applicata una tensione alla base , vale a dire , la fetta di tipo N , che controlla la quantità di effetto di questa fetta di tipo N interferisce con il flusso emettitore e collettore .