[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare il guadagno di un amplificatore Collector PNP comune
Molti circuiti a transistor possono essere utilizzati per amplificare i segnali AC . Ogni terminale su un transistore bipolare a giunzione deve essere collegato elettricamente sia alla sorgente del segnale di ingresso , in corrente continua o di messa a terra elettrica . Il piombo transistore terra si dice che sia collegato al terminale " comune " . Ad esempio, se il cavo collettore è collegato a massa elettrica , il circuito di transistor è chiamato circuito " collettore comune " . Un transistore amplificatore a collettore comune non aumenterà la grandezza della tensione di un segnale di ingresso ; Tuttavia , questo amplificatore aumenterà la corrente attraverso il carico dell'amplificatore . Istruzioni
1

Annotare il valore ( misurato in ampere ) della corrente elettrica che sarà fluisce attraverso il terminale di base sul transistor .
2

Annotare il valore della corrente elettrica che verrà fluisce attraverso il terminale di collettore del transistore
3

Calcolare il guadagno transistor utilizzando la seguente formula : . guadagno = [ ( collettore di corrente ) /(corrente di base ) ] + 1 Ad esempio , se la corrente attraverso il collettore è di 10 milliampere e la corrente attraverso la base è 2 milliampere , l'amplificatore produrrà un guadagno di corrente massima di 6 attraverso il carico dell'amplificatore .