[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede con gli atomi in un materiale carica negativa
Il nome atomo deriva dal greco antico " Atomos , " che significa " indivisibile ". I filosofi hanno ipotizzato che tutta la materia potrebbe essere suddiviso in questi blocchi minuscolo edificio . Dopo 2.000 anni di ricerca scientifica , l'umanità ora sa che gli atomi non sono veramente indivisibili . Le particelle più piccole chiamate protoni , neutroni ed elettroni sono strettamente legati insieme per formare atomi . Le proprietà di un materiale di carica negativa dipende principalmente dal numero e comportamento dei suoi elettroni . Carica elettromagnetica

atomi contengono protoni caricati positivamente nei loro nuclei , mentre i più piccoli , gli elettroni caricati negativamente orbitano intorno a loro in una nuvola. L'aggiunta o la rimozione di protoni ad un atomo è quasi impossibile , se non in fusione nucleare ad alta energia e la fissione . Invece , gli atomi e materiali cambiano carica netta perdendo e guadagnando elettroni .

Un materiale solido , molti atomi si uniscono in una struttura reticolare inflessibile . Atomi vicini condividono ed elettroni commerciali facilmente , a causa della loro liquido , natura in rapido movimento . Un materiale può acquisire una carica netta negativa guadagnando elettroni da un altro materiale . Gli elettroni supplementari fluttuano liberamente in tutto il reticolo , appartenente a nessun atomo in particolare, ma colpisce il comportamento generale del materiale.
Ottenere una carica negativa

Un modo comune di creare carica negativa in un materiale è per sfregamento . Strofinare due isolatori diversi tra loro causa elettricità statica , o uno squilibrio di elettroni . Alcuni materiali, come la pelliccia coniglio , vetro e capelli , tendono a perdere elettroni in queste interazioni . Altri, come la gomma , il legno e cotone , tendono a guadagnare elettroni .

E 'possibile trasferire una carica negativa ai metalli ed altri conduttori portandoli in contatto con , o molto vicino ad altri materiali applicati . Il metodo di attrito funziona male con direttori , perché gli elettroni fluiscono liberamente e non si attaccano a posto , come con isolatori .
Repulsion

cariche elettromagnetiche respingono quando sono simili , e attirano con loro opposto. Così , due materiali caricati negativamente sperimenteranno una forza di spinta a parte. La repulsione e l'attrazione di materiali cariche è ciò che provoca effetti comuni di elettricità statica . Un materiale carica può piegare un flusso di acqua , provocare palline di plastica per saltare o fare i capelli bastone alto .

A, materiale conduttore neutro può comportarsi come si è caricato negativamente quando ha portato vicino a un oggetto con un netto positivo carica . Gli elettroni negativi sono attratti l'oggetto caricato positivamente , e in un conduttore sono liberi di muoversi vicino al lato carica. Questo crea una carica negativa sul lato vicino del conduttore , mentre gli elettroni assenti lasciano una carica positiva sul lato opposto . Così , un palloncino carica può creare un effetto anche su un flusso neutrale carica d'acqua .
Scarico

Alla fine , gli atomi tendono a tornare ad uno stato neutrale che contiene un numero uguale di protoni ed elettroni . Strofinare due oggetti può togliere elettroni temporaneamente, ma semplicemente toccando gli oggetti insieme in grado di ripristinare gli elettroni al loro posto originale . Si può anche scaricare elettroni extra da conduttori toccano , come una maniglia di metallo , o grandi oggetti neutri che si diffondono gli elettroni supplementari .