[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare Mosfet
I transistor sono semiconduttori il cui scopo è quello di fornire circuiti di commutazione o di amplificazione per segnali elettrici . FETS sono un tipo speciale di transistor . Transistor regolari richiedono semiconduttori diversi utilizzando due tipi di cariche , ma FET si basano solo su una . Hanno entrambi gli elettroni che hanno una carica negativa , o buchi che hanno una carica positiva . MOSFET sta per metallo - ossido - semiconduttore FET . Essi sono molto piccole , e non richiedono molta energia per funzionare .

MOSFET sono molto sensibili all'elettricità statica , e possono essere facilmente distrutti da fonti come l'abbigliamento , plastica o le dita . Per questo motivo , essi devono essere testati per danni . Per controllare un MOSFET , utilizzare un multimeter.Things digitali che vi serve
MOSFET N - channel
foglio dati MOSFET
Multimetro digitale
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare quale dei cavi MOSFET sono il cancello , drain e source . Queste informazioni sono riportate sulla confezione , sito web del produttore o il foglio dati .
2

Controllare la resistenza tra il cancello e scarico . In primo luogo , accendere il multimetro su e passare a un'impostazione nella gamma megaohom altissima resistenza . Poi , posizionare una delle sonde del multimetro sul terminale di gate , e l'altra sulla testa per lo scarico . Se il MOSFET è in funzione , il valore di resistenza sarà infinitamente alto .
3

Accendere il multimetro sulla impostazione diodo . Questo è rappresentato con un simbolo a freccia che appare sullo il suo caso .
4

Posizionare la sonda nera del multimetro sullo scarico , e il suo uno rosso sulla fonte . Il MOSFET integro si comporta come un diodo , e verrà conduzione . Invertire le sonde , e sarà non conduttore .
5

Attivare il MOSFET . In primo luogo , lasciare la sonda nera sulla fonte . Avanti , toccare brevemente la sonda rossa al cancello , e poi metterlo sullo scarico . La lettura multimetro sarà in millivolt basse . A un rappresentante di un IRF510 è 0.025 volt o 25 millivolt .
6

Scaricare il MOFET . Lasciare la sonda rossa sul drain , e rimuovere la sonda nera dalla sorgente . Dopo, toccare il gate e source con un dito . Quando la sonda nera è posto di nuovo sulla fonte , il display multimetro mostrerà che il MOSFET è ancora una volta non conduttore .