[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un set di dati discreti
? Quando si esegue un esperimento o di condurre un sondaggio , è necessario raccogliere i dati per trarre conclusioni dal vostro lavoro . I dati raccolti possono cadere in uno dei due tipi , discreti o continui . E ' utile sapere che tipo di dati è in modo da poter meglio analizzare e presentarlo . Dati

Dati è definito come fatti o statistiche riunite per riferimento o analisi . Si possono raccogliere i propri dati , per esempio , misurando le variabili in un esperimento , o registrando caratteristiche di un insieme di oggetti o persone . Un set di dati è la lista delle misurazioni , o la raccolta di registrazioni , che hai fatto . Il numero di misurazioni si fanno è conosciuta come la dimensione del campione del set di dati
dati discreti

Ci sono due tipi principali di dati : . Discreti e continui . La parola " distinto": separati e distinti . Dati Discrete ha un numero finito di categorie naturali , mentre i dati in continuo possono assumere un numero infinito di valori , e non ha categorie naturali . Le categorie di dati discreti non si sovrappongono . Matematicamente , i valori di dati discreti possono assumere , punti isolati separati sulla linea numero .
Esempi di dati discreti

Un esempio di dati discreti è capelli o colore degli occhi . Nel colore degli occhi , le categorie possono essere blu , marrone , verde e nocciolo. Un esempio di dati continuo è l'altezza o il peso , in mancanza di tali categorie . È possibile imporre le proprie categorie su peso mettendo ogni misurazione in una gamma di pesi . Ad esempio , questi intervalli possono includere 100-109 chili e 110-119 libbre, trasformandolo in un set di dati discreti . Tuttavia , il modo naturale per esprimere una misurazione di peso è un insieme di dati continuo .
Presentando e analizzando dati discreti

Diversi modi di presentazione dei dati si prestano per la visualizzazione dei dati discreti , in particolare . Il modo più semplice è quello di elencare i dati in una tabella con le categorie in una colonna e numero di occorrenze , o frequenza , nella colonna successiva . Una semplice analisi è possibile eseguire è quello di calcolare la percentuale della frequenza totale che ogni categoria compone . Fare questo con l'aggiunta di ogni frequenza fino a trovare il totale , e dividendo la frequenza per ciascuna categoria dalla frequenza totale . Moltiplicare il risultato per 100 per trovare la percentuale .

I grafici a barre sono un metodo stimolante più visivamente per la presentazione di un insieme di dati discreto , dove ogni categoria ha il suo bar l'asse x del grafico , e la frequenza di ciascuna categoria sulla asse y .