[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come capire i Polarità
Due atomi formano un legame covalente quando hanno ugualmente condividono una coppia di elettroni ; un elettrone da ciascuno dei due atomi . Al contrario , legami ionici si formano quando uno dei due atomi ha una maggiore attrazione per gli elettroni , misurata in una elettronegatività qualità chiamata . L'atomo più elettronegativo prende un elettrone dal suo compagno e diventa negativo , mentre l' altro atomo diventa positivo . L'attrazione tra i due cariche opposte crea quindi un legame . Tra questi due estremi sono legami che sono polarizzati ; l'atomo più elettronegativo prende più della sua quota di elettroni e diventare parzialmente negativa . È possibile calcolare la polarità di un legame dalle elettronegatività dei suoi atomi . ( ref 1 e 3 ) Hai bisogno
Calculator
Tabella dei valori di elettronegatività elementari

Mostra Altre istruzioni
1

Trova i valori di elettronegatività per i due elementi i cui atomi sono legati insieme . Potete trovare le tabelle elettronegatività nei libri di testo di chimica standard e libri di riferimento e sono anche spesso stampato sul tavole periodiche . Ad esempio , se foste interessati alla polarità del legame tra l'ossigeno ( O ) e idrogeno ( H ) , si guardano i valori di elettronegatività per questi due elementi . ( queste sezioni rif 1)
2

Sottrarre il minore dei due valori di elettronegatività da quello maggiore . Nel caso di esempio , l' elettronegatività di O è 3.5 e H è 2.1 , quindi si dovrebbe calcolare 3,5 meno 2,1 per ottenere 1.4 .
3

Trova il carattere ionico percentuale corrispondente alla differenza in Elettronegatività che hai appena determinato . Troverete un grafico del carattere ionico di ogni possibile differenza dei valori di elettronegatività inclusi con tavoli elettronegatività . Per il legame OH , si dovrebbe guardare per una differenza di 1.4 e di trovare una percentuale correlata carattere ionico del 39 % .
4

Confronto carattere ionico per cento hai trovato per il legame si sta indagando al più alto valore possibile del 95 % ionico . Il più vicino è il vostro valore a questo massimo , maggiore è la polarità del legame . Il legame OH ha il 39% di carattere ionico , che è relativamente alta e quindi questo legame è parzialmente polare , con una parziale carica negativa sull'atomo di ossigeno .