[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I livelli di SO2 normale in aria
L'anidride solforosa , noto anche come SO2 , è uno dei sei principali inquinanti che sono considerati criteri di sostanze inquinanti . L'EPA definisce gli standard per i livelli massimi di anidride solforosa per l'esposizione primaria , che è per quanto riguarda breve stretta tempo di esposizione , e l'esposizione secondaria , che è l'esposizione più lungo . Anche se non esiste un livello " normale" di SO2 , gli sforzi sono fatti per mantenere i livelli di SO2 più basso possibile . Preoccupazioni Salute

SO2 ha importanti problemi di salute per i giovani , gli anziani e gli asmatici . Esposizioni al biossido di zolfo è stato collegato a malattie respiratorie , broncocostrizione e aumento dei sintomi di asma . L'EPA mostra anche una correlazione tra la concentrazione e l'esposizione a breve termine a SO2 con le visite di emergenza e ospedaliere in materia di sistemi respiratori legati . Solfuri , che sono altri composti dello zolfo , sono anche componenti principali delle piogge acide .
Emissioni

ossido di zolfo viene rilasciato in atmosfera da molte industrie differenti . Il più grande produttore di emissioni di SO2 sono le centrali elettriche che bruciano combustibili fossili , pari al 73 per cento di tutte le emissioni di SO2 . Altri impianti industriali rappresentano il 20 per cento delle emissioni di SO2 . Altre attività che rilasciano emissioni di SO2 comprendono l'estrazione di minerali metallici e trasporto come le ferrovie e il trasporto , che bruciano combustibili con alte concentrazioni di zolfo .
National Standards

EPA ha fissato entrambe le norme primarie e secondarie per le emissioni . Standard primari , che sono stati istituiti nel giugno 2010 , sono di 75 parti per miliardo di SO2 nel corso di un lasso di tempo di un'ora , e nuovi monitor per la misurazione SO2 deve essere sul posto entro quel gennaio 2013, in zone urbane fortemente popolate . L'EPA ritiene esposizione a breve termine come il più grande rischio per la salute del pubblico . Norme secondarie sono 0,5 parti per milione nel corso di un lasso di tempo di tre ore . Standard secondari sono dovuti per la revisione dall'EPA nel 2012, quindi questi numeri possono cambiare .
Trends

L'EPA monitora e aggiorna i requisiti per tutti i criteri inquinanti . Questo processo ha dato risultati positivi . Dal 1990 , il livello di SO2 rilasciato in atmosfera è calata notevolmente . Lo standard nazionale per i livelli di SO2 annuali è di 30 parti per miliardo . In nessun anno ha il livello annuale ha superato la norma nazionale , e in quel lasso di tempo , il livello di SO2 è sceso 65 per cento sulla base delle informazioni 1990-2009 da più di 250 siti in tutto il paese .