[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rischi di azoto liquido Trappole
trappole fredde sono spesso utilizzati nella ricerca chimica di condensare i vapori in forma liquida o solida . L'azoto liquido è comunemente usato in trappole fredde per l'estrema freddezza della sostanza . Economico e bassa tossicità , l'azoto liquido è utilizzato anche per il raffreddamento nel trattamento delle verruche e la conservazione di sangue , esseri umani e animali domestici . Come conservare l'azoto liquido

L'azoto liquido è una sostanza criogenica , e secondo il sito del MIT Chimica , sostanze criogeniche in grado di influenzare notevolmente metallo e altri materiali a causa della loro qualità corrosivi e temperature estreme . I contenitori utilizzati per immagazzinare azoto liquido devono essere fatte di materiale che è abbastanza forte per prolungata esposizione al liquido ; altrimenti , la sua temperatura e la pressione del liquido può portare a una implosione . Per ridurre il rischio , boccette di vetro Dewar sono spesso utilizzati per immagazzinare azoto liquido ; questi palloni devono sempre essere registrato o conservati in contenitori metallici .
Ossigeno

Il sito del MIT chimica afferma che una trappola azoto liquido deve essere maneggiato con estrema cura e non deve essere aperti finché la trappola è stato rimosso dal refrigerante . Dovrebbero essere prese queste misure , perché la trappola sarà esposto ad ossigeno quando è aperto . Quando l'ossigeno si combina con azoto liquido , la miscela può diventare instabile e provocare il rischio di esplosione . Lasciando la trappola a temperatura ambiente prima di aprirlo si stabilizzerà la trappola e minimizzare il rischio .
Criogenica Burns

occhiali di sicurezza e guanti protettivi dovrebbero essere indossati in ogni momento durante la manipolazione trappole di azoto liquido , secondo il sito web del MIT Chimica. Inoltre , il sito web di laboratorio fisica e chimica teorica alla Oxford University rileva che l'azoto liquido può causare ustioni quando viene a contatto con la pelle o spruzzi negli occhi . Se azoto liquido entra in contatto con i vestiti , può attaccare i vestiti alla pelle e causare gravi ustioni . L'azoto liquido può anche spruzzare sulla pelle e bastone per gioielli , portando ad una bruciatura prolungata , e la gestione di un contenitore con azoto liquido in esso può portare al contenitore diventare attaccato alla pelle . A bruciare criogenica può avere effetti gravi , tra cui danni ai tessuti e cicatrici permanenti .
Asfissia

Quando si maneggia una trappola azoto liquido , è importante assicurarsi che il liquido al suo interno non è consentito evaporare . Il sito del MIT di Chimica spiega che se l'azoto liquido evapora , i livelli di ossigeno nell'aria diventano ridotti . Questa aria di ossigeno ridotto si deposita a livello del suolo , e respirare questa aria può causare una persona a diventare vertigini e diventare inconscio . L'esposizione prolungata all'aria ossigeno - impoverito può causare le vie aeree a diventare bloccato , con conseguente asfissia . Mantenere l'area di lavoro ben ventilata dovrebbe contribuire a ridurre questo rischio .