[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi di conduzione in una casa
Ci sono tre forme di trasferimento di calore . Sono conduzione, il trasferimento di calore tra materiali ; convezione , gli effetti del calore su aria ; e le radiazioni , l'effetto riscaldante da una singola fonte . La forma più comunemente usata di trasferimento di calore in casa è la conduzione , anche se in molte occasioni , due tipi di trasferimento si verificano contemporaneamente . Cooking

Il miglior esempio di conduzione in casa è la cottura del bene sul fornello . Il cibo in una padella viene riscaldata dal gas o alimentazione elettrica sotto. La vaschetta è realizzata in acciaio , rame o ferro come questi sono buoni conduttori di calore - la temperatura creata dal gas o elettricità è facilmente trasferito alla sostanza in padella . La parte principale del forno utilizza anche la conduzione in combinazione con convezione . Un piatto da forno è un buon conduttore in quanto trasferisce il calore dal forno per il cibo nel piatto , ma convezione all'interno del forno significa che è più caldo al top a causa di aria più calda in aumento .
Riscaldamento

Un radiatore domestico di base è un altro ottimo esempio di conduzione, ma anche utilizza radiazioni per riscaldare le stanze . Il calore creato quando un radiatore viene condotto nella stanza attraverso il metallo , che è un buon conduttore , ma la camera in sé viene quindi riscaldata da un punto centrale , che lo rende radiazioni . Il principio di base si applica alla maggior parte di riscaldamento in una casa , che si tratti di radiatori metallici standard , riscaldamento a pavimento o qualsiasi altro sistema .
Isolamento

Conduzione di solito è indicato come quanto bene una sostanza trasferisce il calore , ma copre anche i materiali che volutamente non trasferiscono il calore . Isolamento in fibra di vetro , per esempio , è un cattivo conduttore in quanto trasferisce il calore male , agendo come un isolante . Questo è il motivo per cui molti spazi del tetto sono rivestiti con fibra di vetro o altri materiali isolanti per fermare la fuga di calore attraverso il tetto , riducendo i costi energetici e le emissioni di carbonio . Questo concetto è lo stesso per le pareti della cavità e finestre con doppi vetri , come l' aria intrappolata nel mezzo c'è anche un cattivo conduttore .
Acqua

L'acqua nelle case è riscaldata da una caldaia centrale che utilizza la conduzione per riscaldare il liquido . L'acqua dalla rete elettrica entra nella casa attraverso tubi e viene aspirata attraverso la caldaia . La caldaia ha un numero di elementi riscaldanti alimentati da energia elettrica . Questi sono normalmente realizzati in rame o un buon conduttore simile e trasferiscono il calore all'acqua che poi esce di rubinetti e docce .