[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Variabile Area Misuratore di portata Svantaggi
fabbriche industriali che utilizzano acqua o vapore in movimento per i loro processi di fabbricazione deve essere consapevole del fluido o portate gas . Attrezzature, come le caldaie e tubazioni , può diventare danneggiato da portate elevate , che richiedono costose riparazioni . Come risultato , molte fabbriche usano Flussimetri ad area variabile per la determinazione della portata. Tuttavia, tali dispositivi di misurazione possono avere svantaggi che influiscono negativamente sulla produttività di una fabbrica . Variabile Area Misuratore di portata Caratteristiche

Un misuratore di portata ad area variabile utilizza un galleggiante per la determinazione della portata . Un tubo verticale conico ospita un galleggiante . Fluido o gas entra apertura inferiore del tubo . Questo piccolo ingresso conduce al galleggiante , che il fluido o gas spinge contro . Gradazioni di misura in mostra gli utenti esterni del tubo di portata misurata in base alla posizione del galleggiante all'interno del tubo . Il liquido o gas esce dal tubo attraverso una maggiore apertura sulla parte superiore .
Posizionamento

Uno svantaggio principale di un misuratore di portata variabile è il suo posizionamento . Il tubo conico deve essere montato verticalmente per il galleggiante a lavorare con l'influenza di gravità , così come il fluido in movimento o gas . Alcune applicazioni di misurazione , come quelle in spazi limitati laboratorio , non possono avere la camera per un flussometro verticale . L'utente deve determinare se un misuratore di portata ad area variabile può essere posizionato correttamente in un'area specifica per la massima precisione .
Float corrispondenza

Un ulteriore svantaggio è galleggiante del misuratore di flusso . Il galleggiante deve essere abbinato con il liquido o gas da misurare . Ogni fluido o gas ha una gravità specifica , o rapporto di densità . Il peso del galleggiante e densità devono essere calcolati e calibrati secondo il peso specifico del fluido o gas . Questo processo di calibrazione assicura un dosaggio preciso durante l'uso .
Lettura Precisione

Un altro svantaggio di una superficie variabile misuratore di portata sta leggendo il posizionamento del galleggiante . A seconda del diametro del tubo , può essere difficile vedere il galleggiante all'interno del fluido in movimento o gas , pregiudicando l'accuratezza di misura . Inoltre , la forma del tubo crea un errore di parallasse . Una vista del galleggiante può differire da un'altra vista in una posizione diversa attorno al tubo . Molte applicazioni flussometro cercano di ridurre questi errori utilizzando galleggianti magnetici sulla parte esterna del tubo per la visualizzazione di misura più facile.