[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Graph variabili ordinali
grafica di una variabile ordinale richiede di avere una conoscenza di base dei metodi di ricerca quantitativa . Tale conoscenza è importante per chiunque sia interessato alle scienze sociali . Variabili ordinali sono simili alle variabili categoriali , ma distinti perché possono essere classificati . Sesso ( una variabile categoriale ), non può essere messo su una scala , mentre il livello di istruzione ( una variabile ordinale ) può. Caratteristiche come queste sono inerenti variabili ordinali e determinano il metodo in base al quale dovrebbero essere graphed.Things che ti serviranno
set di dati
di carta o di software grafici

Mostra Altre istruzioni
1

Disponi la scala della variabile ordinale in modo coerente con la tua ipotesi . Supponiamo , per esempio , che si desidera visualizzare l'effetto di entusiasmo politico sulla probabilità di voto . Se si ipotizza che un più alto livello di entusiasmo per la politica corrisponderà con una maggiore probabilità di voto, non creare una scala ordinale in cui 5 è uguale a 1 è di apatia e molto entusiasta . Questo si tradurrà in una pendenza negativa sul grafico .
2

Determinare se la variabile ordinale è la variabile dipendente o indipendente . La variabile dipendente è influenzata dalla variabile indipendente . Considerate questo esempio dalla scienza politica : la stabilità nazionale è influenzato dal livello di democrazia . Stabilità nazionale è la variabile dipendente ; livello di democrazia è la variabile indipendente . E 'probabile ( anche se non universalmente ) il caso che la variabile ordinale sarà la variabile indipendente .
3

Disegnare un grafico xy , o crearne uno utilizzando il software di grafica . Questo grafico sembra la lettera " L ", con l'asse x prendere la linea orizzontale e l'asse y prendendo la linea verticale .
4

Inserite la variabile dipendente sulla asse y ed il variabile indipendente sulla asse x . Se vi è più di una variabile indipendente , è necessario configurare un grafico tridimensionale o di visualizzare semplicemente i risultati della regressione in un formato matrice .
5

Creare un sistema numerico per rappresentare i valori ordinali . Ad esempio , la variabile ordinale può essere il livello di istruzione . In questo caso , è possibile assegnare il numero 1 di " completato la scuola " ; 2 di " certa università " ; e 3 di "finito scuola di laurea . "
6

Spazio fuori la distanza tra le file ordinali ( nell'esempio othe , i numeri corrispondenti al livello di istruzione ) in modo uniforme sul grafico , come si farebbe con un intervallo variabile . Fate questo anche se la distanza tra ranghi in variabili ordinali non è uguale ( cioè , la differenza tra la maturità e ottenendo un BA è maggiore della distanza tra l'ottenimento di un BA e ottenendo un MA ) . Si dovrebbe essere in grado di dire che si sta lavorando con una variabile ordinale perché si graficamente una curva piuttosto che una linea .
7

plot tuoi dati . Supponiamo che la variabile dipendente è il reddito e la variabile indipendente ( anche la variabile ordinale ) è una scala a 5 punti che descrive il livello di un individuo di felicità sul posto di lavoro . Se un individuo è un 4 sulla scala di felicità e fa $ 30.000 all'anno , posizionare un punto sopra 4 sul l'asse delle ascisse e vicino a $ 30.000 l'asse y , in modo che 2 linee immaginarie di uscire dal punto sarebbe intersecano perpendicolarmente ciascuno di questi valori sulle assi .