[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali dispositivi possono misurare la circonferenza della Terra
? Modi Low - tech e high -tech sono stati trovati per misurare la circonferenza della Terra , senza che gli investigatori dover camminare , nuotare o volare migliaia di chilometri mentre si estende un pezzo di spago . I dispositivi in grado di misurare la circonferenza della Terra , la distanza di una volta intorno al nostro pianeta preferito , sono facilmente disponibili e semplice da usare . Così è la matematica che sta dietro la scienza . Angoli

L'antico matematico greco Eratostene notò che quando il sole era direttamente sopra a Siene (l'attuale Assuan ) , una città in Egitto , ha gettato un'ombra di Alessandria , una città portuale a nord . Eratostene misurò la distanza da Siene ad Alessandria , e l'angolo dell'ombra ad Alessandria quando era mezzogiorno in entrambi i luoghi . Gli unici dispositivi di cui aveva bisogno , in sostanza , misuravano aste e bastoni a terra ( o lui possono aver dispensato con i bastoni e guardò dritto verso il basso pozzi d'acqua per calcolare l'angolo del sole ) . Il resto è trigonometria : La fetta del cerchio rappresentato dal angolo è proporzionale a tutto il cerchio di 360 gradi ( Eratostene sapeva che il mondo era rotondo ) , quindi la distanza tra Siene e Alessandria ha la stessa proporzione alla circonferenza totale

GPS

Una variante moderna dell'esperimento di Eratostene ' utilizza il Global Positioning System , i satelliti che orbitano attorno alla Terra e inviano segnali da cui possiamo calcolare la nostra posizione . Una persona trova la sua posizione sulla Terra utilizzando un dispositivo GPS portatile . Il suo assistente cammina est o ovest , non importa , lungo la stessa linea di latitudine , quelle linee immaginarie cingendo la Terra . Dopo i satelliti indicano l'assistente ha viaggiato esattamente 1 secondo di latitudine , la distanza tra i ricercatori è misurata . Poiché ci sono 60 secondi di latitudine in ogni minuto di latitudine , 60 minuti in ogni grado e 360 ​​gradi in un cerchio , moltiplicare i numeri insieme , poi moltiplicare per la distanza misurata per ottenere la circonferenza .

Polaris

Preoccupato per scottature , o batterie GPS morto ? Misurare la latitudine di notte da due punti di est - ovest con una bussola , un quadrante e Polaris , la stella più luminosa dell'Orsa Minore . Un quadrante è un quarto di cerchio delimitato in gradi , con un filo a piombo per mantenerlo stabile . Avrete bisogno di un aiuto simile attrezzato per prendere la seconda misura , allo stesso tempo , ma la matematica funziona allo stesso modo ha fatto per Eratostene , che sembrava giù piuttosto che in su .
Sunset

Indossare un costume da bagno per questo. Sarete fasciame in riva al mare , con una vista libera del tramonto . ( Occhiali da sole sono anche raccomandato . ) Usare un metro per misurare l'altezza dei tuoi occhi dal suolo . Quando il sole raggiunge l'orizzonte , avviare un cronometro , poi alzarsi ; il sole è tornato sopra l'orizzonte di nuovo . Ora quanto tempo ci vuole il sole per colpire di nuovo le onde . Misura la tua nuova altezza degli occhi dal suolo . Il tempo necessario per impostare il sole è proporzionale al giorno , 24 ore (o 86,4 mila secondo ) , allo stesso modo l'angolo di movimento è proporzionale a 360 gradi . Questo spostamento angolare , e la differenza di altezza , sono collegati in un triangolo rettangolo immaginario correndo verso il centro della Terra . Lato lungo del triangolo che ti dà il raggio della Terra . Raddoppia la distanza per ottenere il diametro , che si moltiplica per pi , 3.14 arrotondato , per calcolare la circonferenza .