[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa succede quando si forma un buco nero
Di tutti gli oggetti celesti studiati dagli astronomi , i buchi neri sono sicuramente il più bizzarro - corpi sé la luce così densa non può sfuggire la loro attrazione gravitazionale . Ma se la vita di un buco nero è incredibile , lo è anche la sua nascita , perché la formazione di buchi neri spesso segue sulla scia di uno degli eventi più violenti che si svolge nel nostro universo . Stelle

Il sole è una piccola stella come le stelle vanno , e come tale porterà una piuttosto ordinaria , tipo pedonale di vita , trasformandosi in una gigante rossa delle dimensioni dell'orbita terrestre a pochi miliardi di anni e che finalmente collassando in una nana bianca . Molto stelle massicce , però , conducono una vita molto più breve e più violenti , bruciando rapidamente attraverso il loro combustibile a idrogeno . Poiché queste stelle esauriscono il loro rifornimento di idrogeno , nella transizione alla fusione di elementi più pesanti e più pesanti fino alla fine a raggiungere il ferro . Ferro di fusione o di elementi più pesanti effettivo impiego hanno l'energia , invece di rilasciarlo .
Supernova

Una volta che la star ha trasformato tutto il combustibile nel suo nucleo di ferro , il suo nucleo è non produce più calore , e la gigantesca stella implode rapidamente . Il risultato inevitabile è una esplosione dirompente che rilascia fino a 10 ^ 44 joule di energia - da qualche parte su ordine di un paio di miliardi di miliardi di bombe atomiche . La stella che esplode può emettere più luce in pochi giorni che il sole emette nella sua vita . Una massiccia onda d'urto si muove a ~ 6.000 miglia al secondo svolge gran parte della massa della stella nello spazio .
Terminal Riduci

A seguito della supernova , tutto ciò che rimane della stella è un nucleo denso , composto in gran parte di ferro e di elementi pesanti . Il suo destino dipende dalla sua massa . Se ha meno di 10 volte la massa del Sole , cesserà di crollare e diventare una stella di neutroni perché le particelle in esso possono essere imballati insieme solo fino a un certo punto , proprio come si può montare solo tante biglie in un scatola . Se è più di 10 volte più massiccio come il sole , però , la forza di gravità sarà così forte che sarà irresistibile , e il crollo è inarrestabile .
Endless Night

ad un certo punto durante il collasso , la stella attraversa il raggio di Schwarzschild - il punto in cui è diventato così denso e la gravità sulla sua superficie così forte che la velocità di fuga supera la velocità della luce . Questo raggio o " orizzonte degli eventi ", segna il punto di non ritorno . Dal momento che nulla nell'universo può viaggiare più veloce della velocità della luce , una volta che sono passato l'orizzonte degli eventi , non c'è scampo . All'interno del buco nero , il residuo stellare collassa in una singolarità , un punto al centro del buco nero contenente tutta la massa dal vecchio nucleo stellare . La singolarità ha un volume pari a zero , quindi la sua densità è infinita .