[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare le perdite di potenza Splitter
splitter di potenza sono circuiti molto utili che consentono ai segnali per essere suddivisi in più copie identiche . Purtroppo , ogni copia ha meno potenza rispetto al segnale originale . Questo è noto come perdita di potenza . Ciò accade perché il divisore di potenza è un dispositivo elettrico passivo e non aggiunge potenza al segnale di ingresso . Un divisore di potenza è costituito da due tipi di resistenze : resistori di ingresso e di uscita resistenze . I più copie sono fatti , il più perdita ciascuno esperienze segnale copiato dovute alle resistenze . È possibile calcolare la perdita di splitter di potenza con una formula conveniente. Istruzioni
1

Determinare quanti divide il vostro potere splitter n -way ha. Se ha una porta di ingresso e quattro porte di uscita , si tratta di un potere splitter a 4 vie . Annotare il valore " n" del tuo splitter per un facile riferimento
2

Determinare il livello di potenza del segnale trasmesso nel splitter . ; questo di solito venire con la documentazione per il trasmettitore di potenza .
3

studiare la formula seguente , che mostra come calcolare la quantità di energia dissipata attraverso l'ingresso di resistenza A ( PdissA ) e le resistenze di uscita B ( PdissB ) , dato il numero di divisioni ( n) e la potenza di ingresso ( Pin ) .

PdissA = Pin * ( n - 1 ) /( n +1)

PdissB = Pin * ( n - 1 ) /[ ( n +1 ) * n ^ 2 ]

nell'equazione precedente, il simbolo " ^ 2 " significa " elevare alla potenza di due , " o la quadratura del valore
4

Risolvere l'equazione di cui sopra per un 4 -way splitter , ipotizzando una fonte di alimentazione 1 watt , come questo : .

PdissA = 1 watt * ( 4-1 ) ( 4 +1) = 0.6 watt

PdissB = 1 watt ** \\ ( 4-1 ) /[ ( 4 +1 ) * 4 ^ 2 ] = 0,0375 watt
5

Determinare il fattore di potenza , che è uguale a 1 - ( [ PdissA + ( PdissB * n) ] Seguendo l'esempio di cui sopra , si otterrà un fattore di potenza : .

fattore di potenza = 1 - [ ,"0.6 + ( 0,0375 * 4) ] = 0.25
6

dividere il fattore di potenza per il numero di porte di uscita , o n . Concludendo l'esempio precedente , la perdita totale su una linea singola uscita di un quattro vie splitter è pari a : .

0,25 /4 = 0,0625 = 6,25 %

per ogni watt che entra nel splitter , solo 6,25 % di un uscite watt su ciascuna delle quattro porte